Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-12, 13:48   #1
Paz
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-12
Messaggi: 13
Predefinito Clipper e viaggi in aereo

Ciao ragazzi,

tra un paio di settimane dovrò partire per lavoro, dato che starò fuori solo tre giorni ho gia prenotato il volo con il solo bagaglio a mano.
Per non rischiare di farmi buttare i clismi di clipper al controllo bagagli devo portare con me qualche certificato medico?
Paz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-12, 09:39   #2
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito

Ciao! Nei miei diversi voli con bagagli a mano ho dovuto accompagnare i clipper con un relativo certificato medico. Quando la mia valigia passò sul nastro gli agenti chiesero subito cosa fossero, ho dovuto spiegare che erano farmaci e consegnato loro la certificazione. Poi, comunque, non superano i 100 ml previsti per i liquidi quindi non hanno motivo per buttarli. Un flacone è 60 ml. Inseriscilo in un sacchetto, anche quello da congelatore. Non dovrebbero crearti alcun problema.
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-12, 14:55   #3
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao! Fai come ha detto Kathy: inseriscili in un sacchetto trasparente da congelatore e chiudilo con la spillatrice. Ovviamente uno per uno! Ti chiederanno cosa sono ma finirà lì. Io ho viaggiato con una soluzione medicinale per la pelle qualche tempo fa, senza certificato medico, e imbustata in quel modo non me l'hanno buttata.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.