Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-11, 13:05   #41
kathy
Socio Assiduo
 
L'avatar di kathy
 
Data registrazione: 21-01-09
Località: Cosenza
Messaggi: 79
Predefinito Acqua ricca di calcio

Non sono una grande consumatrice d'acqua, ma date le circostanze ora ne bevo almeno 1,5l al gg a stomaco vuoto. A causa della carenza di calcio (il caro cortisone) mi è stato consigliato di bere acqua che ne contenga tanto, dalle varie etichette ho visto che l'acqua che ne ha di più è la ferrarelle seguita dall'uliveto. Io non amo molto le effervescenti naturali o gasate che siano, ho dovuto abbandonare l'acqua di montagna che prende la mia mamma, però ora mi trovo bene. La bevo più volentieri rispetto alla liscia.

A voi è stato mai consigliato di bere acqua ricca di calcio?
kathy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-11, 14:53   #42
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

A me è stato consigliato di bere acqua ricca di calcio per via del cortisone, ma anche perchè non riesco più a bere latte e a tollerare molti formaggi.
La nutrizionista che mi ha seguita, affiancando il ge, mi consigliò di bere l'acqua del rubinetto, ovviamente se si vive in un luogo che dà questa possibilità, vuoi per controlli, vuoi per sapore, perchè da studi fatti è sicuramente quella più ricca di calcio. Quelle in bottiglia sono tutte impoverite di questo elemento.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-11, 15:56   #43
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Anche a me era stato consigliato di bere acqua ricca di calcio (precisamente la ferrarelle) però poi una persona (un medico che ha una parafarmacia dove vado spesso) mi ha detto che avendo io avuto varie coliche renali ed essendo soggetta a calcoli renali bere acqua tipo la ferrarelle non andrebbe tanto bene...
Non so se sia vero o no, ma per non sbagliare continuo a bere la mia sant'anna che è l'unica acqua che riesco a bere!
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-11, 22:23   #44
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

L'anno scorso ho portato i miei alunni a visitare uno stabilimento di imbottigliamento di acqua minerale e la biologa che faceva i controlli dell'acqua che ci ha guidati ha detto che il calcio dentro l'acqua non ha nessuna incidenza sia in positivo sulle ossa che in negativo sui calcolidelle vie biliari.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.