Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-06, 15:12   #1
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito recidiva dopo intervento

Ciao a tutti!
Ho 33 anni e vivo a Firenze. Sono malata di Crohn da 1 anno e mezzo.
Lo scorso settembre ho subito un intervento di resezione ileo-cecale e adesso, a distanza di appena 3 mesi, ho gia' una recidiva, con dolori addominali fortissimi. Sono demoralizzata. Possibile che ci sia ricascata dopo cosi' poco tempo? I medici mi avevano detto che era improbabile!A qualcuno di voi e' successo? E come e' stato curato? Ho sofferto cosi' tanto per la malattia e l'operazione e ricominciare tutto da capo mi terrorizza.
Aspetto tante risposte di solidarieta' e incoraggiamento, perche' mi sento davvero perduta!
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:15   #2
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao calladimaggio. Intanto benvenuta quando puoi aspettiamo la tua presentazione al Forum nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda la recidiva direi che un mese dall'intervento e' un tempo troppo breve per poterla definire tale. Ci vorra' del tempo perche' le cose si stabilizzino. Il medico intanto che dice? Che terapia stai seguendo?
Facci sapere.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:26   #3
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Cara Bugi, di mesi ne sono passati quasi 4 e i medici concordano che si tratta di recidiva, basandosi sull'ecografia e attendendo che a breve il tutto sia confermato dalla colonscopia. Al momento prendo 6 compresse di Pentasa 500 al giorno e 16 mg di Medrol, ma non ho alcun beneficio, anzi...sono 3 giorni che non riesco ad alzarmi dal letto per il dolore (se non per andare in bagno!). Ho passato un Natale orribile!
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:29   #4
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Mi spiace tanto! Passare male le feste mette ancor piu' di pessimo umore. Quando dovresti avere i risultati della colon?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:29   #5
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao, calladimaggio, mi dispiace per le tue condizioni, non hai possibilità di contattare un medico in questi giorni per esporgli il tuo stato?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:34   #6
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Ci ho provato un sacco di volte, ma la dott.ssa che mi segue non si fa passare le chiamate perche' troppo occupata. Intanto io muoio dal dolore!
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:37   #7
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Non potresti provare a contattare un altro membro del suo staff?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:39   #8
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Non li conosco!
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 15:43   #9
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Calladimaggio.
Un qualcosa di simile era accaduto a me, operato d'urgenza con resezione della valvola.... dopo 2 mesi una sospetta recidiva, non avevo dolori, ma i valori del sangue erano alle stelle. Una colonscopia fatta in urgenza confermò una recidiva sull' anastomosi. Fui " fui curato" con dose massiccia di antibiotici e di cortisone. Dopo un po' i medici si resero conto che l'unica cosa che mi faceva stare bene era il cortisone, ero diventato dipendente. Provarono a sostituire il cortisone, scalandolo delicatamente, con immunosoppressori, ed è stata la svolta, pian pianino iniziai a stare meglio. Questa è la mia esperienza. In bocca al lupo.
Un consiglio, se continui ad avere forti dolori, va al pronto soccorso dell' ospedale dove sei stata operata, sono sicuro che nn ti faranno aspettare neanche un minuto......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-06, 17:20   #10
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao CALLADIMAGGIO!!!!
Ti sono veramente vicina perche' mi rendo conto che una posto tanta speranza nell'intervento ed ora ricominciare da capo non è una cosa semplice. Pero' sono convinta che parlando con i tuoi dottori troveranno il motivo del tuo stato di salute e sicuramente andrà meglio. Come mai ti hanno operata?
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.