Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-06, 19:10   #1
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito che stanchezza!!

raga ma è possibile che voglio sempre dormire? sono al corrente delle mie debolezze soprattutto ora che sono in fase acuta ma è possibile a 20 anni non vivere più...AIUTO!
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-06, 19:34   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Chicca e ben arrivata.
E' normale sentirsi stanchi quando si è in fase attiva, c'e' meno assimilazione del cibo e ci vengono a mancare quelle energie necessarie a far si che ci si possa sentire in splendida forma. Se poi aggiungiamo il fatto che prendiamo farmaci ( e alcuni di noi anche tanti e in forte dosaggi) ecco che il cerchio si chiude. Il nostro corpo , in questa fase della malattia ha bisogno di tante energie in quanto cerca di combattare la malattia. Cosa possiamo fare noi per aiutarlo? Per prima cosa, se sentiamo il bisogno di dormire..... farlo pure, senza vergogna e senza imbarazzi.... se poi durante la giornata ti senti stanca,,,,, provare a fare piccoli spuntini.... un biscotto, un succo di frutta ( se lo tolleri) o anche un panino.... insomma, tutto quello che possa portare energie.. naturalmente facendo attenzione di non uscire dal regime alimentare che ci è stato consigliato dal nostro medico. ciao e buona serata :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-06, 19:57   #3
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

grazie mille del consiglio sei stato molto gentile oltre che essere il primo con cui parlo in un forum del genere! credo tu abbia perfettamente ragione ma forse per me è ancora difficile accettare questa situazione, sembra che qualsiasi ge a cui mi rivolgo se ne infischi di me e così dopo ben 5 mesi che ho scoperto la cosa continuo a stare male. sono in attesa di ricovero a Bologna da circa 1 mese e nessuno si fa sentire! un bacio e buona serata anke a te... tanto x cambiare io vedo dott. house :lol:
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-06, 21:08   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Diciamo subito che dormendo, i muscoli del nostro pancino si rilassano, ci riposiamo, e scarichiamo le tensioni nervose che abbiamo accumulato.
Leggo che sei in attesa di un ricovero presso il centro di Bologna. Posso dirti che attualmente il reparto del Sant'Orsola è il migliore centro d'Italia per malattie croniche intestinali, purtroppo non sono in graqdo di dirti quale possa essere la burocrazia ( tempi di attesa intendo), ma posso darti un piccolo consiglio... provare a " rompere le scatole" telefonando alla segreteria o all'eventuale medico che hai contattato dicendo che non stai affatto bene. Fanno tutti cosi... non vedo perchè non puoi farlo anche te... :wink:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-06, 21:33   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: che stanchezza!!

Citazione:
Originalmente inviato da CHICCA
raga ma è possibile che voglio sempre dormire? sono al corrente delle mie debolezze soprattutto ora che sono in fase acuta ma è possibile a 20 anni non vivere più...AIUTO!
La stanchezza è il segnale che il nostro organismo è impegnato a combattere la malattia.
La prima medicina è il riposo e la tranquillità.
Col tempo imparerai a gestire meglio le ricadute.
Certo, durante una recidiva dovrai rinunciare ad alcune cose della vita di tutti i giorni, ma presto scoprirai che durante questi periodi di "clausura" puoi impiegare il tuo tempo in cose che normalmente non potresti fare, come: leggere, praticare un hobby, navigare in internet...
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 08:32   #6
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Si la stanchezza è normale...io sono stanco continuamente anche nei periodi di in cui la malattia è in remissione!!!La stanchezza è molto forte sopratuttto la mattina poi poco la volta durante il giorno diminuisce , ma a volte è veramente insopportabile...spossatezza continua,mancanza di concentrazione anche nelle minime cose di tutti i giorni...e problema più grosso...colleghie e datore di lavoro che ti prendono per uno sfaticato che non ha voglia di lavorare!!!La cosa mi fa imbestialire perchè perchè loro non sanno che fatica faccio io per fare tutto il lavoro che per loro è nomale!!!Non so più come farlo capire,se poi aggiungiamo il fatto che con i colleghi in ufficio non vado per nulla daccordo, potete immaginare che la mia giornata lavorativa è un incubo e quando esco da quell'ufficio per me è come una liberazione!!!Vorrei licenziarmi e e trovare un altro posto (ma in questo periodo è impensabile che qualcuno ti assuma), o magari un altro lavoro...ma che vado a fare?Morale della favola sono 5 anni che vivo in questo modo in quell'ufficio e la ricaduta di questi giorni è sicuramente aiutata dallo stress sul posto di lavoro!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 10:42   #7
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Come vi capisco......... :( Mia mamma mi dice sempre che sono nata stanca...........e guai se gli dico che potrebbe essere una conseguenza della malattia...............mi dice "e certo mo c'è l'hai la scusa" :twisted:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 13:19   #8
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Esiste poi anche la stanchezza mentale. Che contribuisce a rincarare la dose. Purtroppo oltre a tutti i normali pensieri della vita chi ha problemi di salute ne ha qualcuno in piu'!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 23:15   #9
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

meno male che nn sono solo io così! Andrea ma lo sai che tutte queste tensioni ti fanno male? non devi dimostrare niente a nessuno, devi solo cercare di fare quello che puoi senza incidere sulla tua condizione e poi ogni tanto dovremo farci valere no! X marilena sai che mia mamma dice la stessa identica cosa, pensa che mi racconta sempre che sono nata dormendo! beh infondo diciamo la verità io un pò la uso come scusa per non fare i servizi...baci a tutti e grazie
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 23:04   #10
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

La stanchezza credo che sia il nostro biglietto da visita, poi nei cambi di stagione non ne parliamo!!!

Però attenzione ai livelli di ferro, se troppo bassi la stanchezza si raddoppia a me capitava anche di addormentarmi mentre guidavo, per la precisione sentivo gli occhi chiudersi, e allora vai di flebo...
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Stanchezza Rosy Sintomi, Manifestazioni, Cause 20 16-04-09 17:56
Info su stanchezza Aurora Sintomi, Manifestazioni, Cause 14 09-03-06 15:13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.