Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-13, 23:31   #1
Pensatrice
Occasionale
 
L'avatar di Pensatrice
 
Data registrazione: 06-02-13
Località: Rimini
Messaggi: 19
Predefinito Presentazione Ile

Ciao a tutti! Mi chiamo Ilenia e ho 15 anni, mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa quando ne avevo 13; è già come penserete mi è venuta in una forma molto aggressiva, e nell'arco di un anno e qualche mese se nè andato il colon...

Sono stata operata nel policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna anche se io sono di Rimini.
Tra il primo e il secondo intervento ho dovuto continuare a fare cortisone perchè avevo il retto che mi si infiammava tantissimo cosi seguendo i calcoli ho fatto due anni senza mai smettere il cortisone, e ora che ho fatto anche il secondo mi ritrovo con una forte dipendenza che mi fa soffrire le pene dell'inferno per scalarlo per non parlare poi di tutti i danni che mi ha fatto.
Adesso ho gia fatto il prericovero per l'ultimo intervento dove chiuderanno la stomia e questo mi sapaventa un pò, ho paura del risultato.
Mi sono iscritta col nome di "Pensatrice" appunto perchè tutti mi dicono che penso troppo e mi faccio venire mille dubbi e preoccupazioni (per questo mi sono iscritta a questo forum). La mia passione più grande è l'equitazione ma da quando è sorto il problema non c'e stato piu modo, spero di tornare presto a montare perchè il fatto di non poterlo fare mi fa soffrire il doppio!

Grazie a tutti per l'attenzione (mi dispiace se l'ho fatta troppo lunga e vi ho annoiato) e un abbraccio a tutti; sono convinta che conoscerò persone fantastiche come quelle che ho conosciuto nella mia disavventura!
Con affetto, Ile.
Pensatrice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-13, 17:40   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Ilenia,
benvenuta nel Forum!
Innanzitutto ti vorrei fare un grande in bocca al lupo per l'intervento. Cerca, se puoi ma so che è difficile, di essere il più possibile ottimista perché purtroppo le nostre malattie si alimentano dei nostri stati d'animo negativi o preoccupazioni.
E vedrai che andrà tutto bene. Il centro a cui ti sei affidata è uno dei migliori in Italia, quindi sono certa che non si smentirà di sicuro con te.

Detto questo, hai fatto benissimo ad iscriverti al Forum. Qui potrai confrontarti con persone, anche molto giovani come te, che vivono le tue stesse preoccupazioni e vicissitudini. Anche tu, inoltre, potrai dare il tuo contributo al Forum.

Dei tuoi interessi hai già parlato, e ti auguro presto di ritornare a cavallo e a coltivare questa tua grande passione. Hai un cavallo tuo?
Spero di risentirti presto, intanto ti mando un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-13, 22:19   #3
Pensatrice
Occasionale
 
L'avatar di Pensatrice
 
Data registrazione: 06-02-13
Località: Rimini
Messaggi: 19
Predefinito

Grazie sarina, no non ne ho uno mio ma l'avevo preso in affitto che è come se fosse mio, ero al maneggio tutti i giorni tranne sabato e domenica, era il mio mondo, è stato come strapparmi la mia metà, avevo fatto anche gare, quella cavalla era fantastica.

Con lei non avevo bisogno di avere le ali per volare (facevo salto ostacoli) conosceva l'orgoglio ma non l'arroganza! E poi è arrivata la malattia a distruggere il mio mondo, ma per fortuna con la colite ulcerosa l'intervento è risolutivo.
Spero di risentirti anch'io grazie per avermi risposto.
Pensatrice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-13, 08:18   #4
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Pensatrice ti vorrei dire solo una cosa, la persona stupita ha sempre certezze, e la persona intelligente ha sempre dubbi. Quindi il fatto che hai sempre dubbi e ti fai sempre domande denota una alta intelligenza. Quindi non cambiare e continua ad interrogarti sulle cose, ad esempio puoi vedere che nella maggior parte il tuo intervento è risolutivo, ma in una piccola percentuale puoi avere dei problemi di altra natura infiammatoria, quindi secondo me dovrai farti dei controlli anche dopo la ricanalizzazione.
Io non sono un medico, ma appartengo a quella piccola percentuale sfortunata, invece buona fortuna a te, ciao.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-13, 12:49   #5
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Cara Pensatrice, benvenuta nel forum!

Anche io ti mando un fortissimo in bocca al lupo per l'ultimo intervento! Vedrai che andrà tutto bene! E' vero, scervellarci su quello che potrebbe accadere non è produttivo, cerca invece si essere il più ottimista possibile e pensare che andrà tutto bene! Nel forum sono iscritti altri utenti che come te hanno subito l'intervento di colectomia totale e la successiva ricanalizzazione. Confrontandoti con loro troverai sicuramente tante risposte ai tuoi mille dubbi.

Da come scrivi, sei molto più matura per la tua età, purtroppo la rcu ti ha messo duramente alla prova. Spero tanto che tu possa tornare a montare! Conosco bene la sensazione, io montavo e amavo fare lunghe passeggiate a cavallo, affrontare passaggi difficili e cercare sempre nuovi posti. La sintonia che si può formare con il tempo tra cavallo e cavaliere è unica!
Vedrai che presto tornerai in groppa!

Ti auguro il meglio e spero di risentirti presto!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-13, 23:23   #6
Pensatrice
Occasionale
 
L'avatar di Pensatrice
 
Data registrazione: 06-02-13
Località: Rimini
Messaggi: 19
Predefinito

Vi ringrazio tanto del sostegno, spero anch'io di sentirvi presto e che le cose vadano anche per voi.
Poncio ma per problemi infiammatori intendi che hai problemi di pouchite o altri?
Pensatrice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-13, 21:27   #7
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Pensatrice io ho la pouchite cronica refrattaria con artrite enteropatica legata alla stessa.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-13, 10:30   #8
terryeanto1986
Occasionale
 
L'avatar di terryeanto1986
 
Data registrazione: 14-02-13
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao, ho 26 anni e da 10 soffro di rcu. Volevo associarmi agli imbocca al lupo che ti sono stati fatti e volevo dirti forza e coraggio! Tu e il tuo bellissimo sogno dovete essere più forte della malattia!
Ed è vero, sei una ragazza molto matura per la tua età; quando si vive nella sofferenza della malattia si cresce in fretta!

Ti abbraccio forte.
Terry
terryeanto1986 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-13, 20:02   #9
Pensatrice
Occasionale
 
L'avatar di Pensatrice
 
Data registrazione: 06-02-13
Località: Rimini
Messaggi: 19
Predefinito

Grazie terry lo spero proprio spero che per te le cose vadano meglio.
Pensatrice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-13, 01:07   #10
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Ilenia, felice di conoscerti. Complimenti perchè da come scrivi, si capisce che sei una persona positiva e questo ti sarà di grande aiuto. Sono certa che potrai tornare a cavalcare, appena le cose si saranno sistemate. Ti faccio un grande augurio per il tuo intervento. Ti abbraccio! Cora.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.