Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-13, 21:14   #11
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Essendo trattamenti topici, i clisterini più si tengono e meglio è.
Io li facevo da sdraiata, magari scaldandoli un po' prima sotto l'acqua del rubinetto. Più ero infiammata comunque e più facevo fatica a trattenerli.
Appena fatti mi causavano un gran fastidio, poi piano piano questo effetto sgradevole svaniva e riuscivo a trattenerli tutta la notte.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-13, 17:49   #12
terryeanto1986
Occasionale
 
L'avatar di terryeanto1986
 
Data registrazione: 14-02-13
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao a tutti. Purtroppo è da Pasqua che ho una recidiva della RCU! Non ho ancora avuto modo di contattare il mio GE, lo incontrerò sabato. Io di mia iniziativa, la sera faccio i clismi di asacol 4g sospensione. Ma non li riesco a trattenere tutta la notte. Anzi, proprio ieri appena fatto, dopo 20 minuti l'ho evacuato.
Sono molto preoccupata al riguardo, perchè so che bisogna tenerli almeno tutta la notte. Quando il clisma mi viene erogato, mi viene uno fortissimo stimolo di correre in bagno.
Succede anche a voi? Riuscirò a trattenerlo tutta la notte? Devo insistere o è meglio sospendere?
terryeanto1986 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-13, 16:40   #13
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Io i clismi non sono mai riuscita a farli. Dolori infernali all'intestino e dal momento in cui li facevo, dovevo correre al bagno in 2 minuti netti, manco fossero delle perette.
Ora sto usando Asacol schiuma rettale da 4 gr. Va meglio, nel senso che riesco a trattenerli intorno alle 2-3 ore. Tutta la notte no, mai.
Prova a parlarne con il tuo GE, magari potresti provare la schiuma rettale anche tu.
A me, il problema maggiore che dà, è che mi riempie l'intestino di aria, essendo erogatori. Purtroppo sono dei bei dolori tipo coliche tutte le sante volte.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.