Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-11, 20:44   #11
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Bene, son contenta che vada meglio! Devi continuare per tanto con il cortisone?
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 11:58   #12
Silvia1987
Occasionale
 
Data registrazione: 01-11-08
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao a tutti!
Io ho il MDC dal 2008,stamattina il reumatologo mi ha diagnosticato un eritema nodoso!
Ho diversi noduli vicino alla caviglia destra e sul tallone sinistro di colore quasi violaceo, faccio persino fatica a camminare.
Ho parlato con il mio gastroenterologo che mi ha detto di fare degli esami del sangue prima di iniziare una terapia.
Ma l'eritema nodoso che voi sappiate è correlato ad una riacutizzazione del MDC?
Ho un pò paura sinceramente!
Silvia1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-11, 14:32   #13
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao.
Ieri ho iniziato ad avere un po di dolore all'avambraccio e ho notato un piccolo nodulo, di dimensioni circa 1cm, duro al tatto e la parte intorno si presenta di colore violaceo.
Il dolore aumenta quanto lo tocco. Potrebbe trattarsi di un eritema nodoso? Non ne ho parlato ancora col ge, ma con il reumatologo si, e mi visiterà venerdì, anche perché mi sono aumentati i dolori alle articolazioni.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-11, 16:29   #14
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Per come lo descrivi potrebbe essere eritema nodoso, anche se la sua comparsa sulle braccia è più rara, in genere colpisce le gambe.
Il fatto che siano aumentati i dolori provocati dall'enteroartrite da cui sei affetta potrebbe essere legato all'eventuale comparsa di un eritema nodoso.
Ricorda sempre che non sono medico ma ti parlo per la mia esperienza perciò cerca di vedere o il reuma, o il GE al più presto.
Facci sapere.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-11, 16:34   #15
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao micia, anche a me è capitata la stessa cosa sono comparsi dei noduli alle gambe e alle braccia, dolenti violacei ho chiesto alla ge e mi ha confermato la diagnosi, altresì al reumatologo che mi cura perchè nel frattempo si era riacutizzata l'artrite e mi ha dato per l'eritema nodoso mezza cp di medrol da 16 mg per 1 settimana, adesso sto bene, sia con l'artrite sia con l'eritema. Parlane con la ge o con il reuma perchè purtroppo le 2 cose sono collegate con la nostra malattia. Ciao a presto. Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-11, 18:52   #16
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Grazie per i vostri scritti. Ho visto il medico curante, le ho fatto vedere il nodulino e mi ha riso in faccia dicendomi che l'eritema nodoso è una malattia rara e che non è il mio caso, che non arriva cosi all'improvviso.
Mi ha dato fastidio per come mi ha parlato. Non mi ha spiegato nulla, neanche in faccia mi ha guardata perchè si era fatto tardi e doveva andare via. Aspetterò di vedermi con il reumatologo.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.