Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-06, 11:47   #91
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Dimenticavo, qualcuno di voi mangia Africano???? La mia migliore amica (orami da 16 anni) é di origine Eritree, quindi ho scoperto il loro cibo già da piccolina...........se non lo avete provato vi consiglio di andare, è cibo per gli deiiiiiiiii(che amano il piccante)..........
Lo so che per noi il piccante non è adattissimo ma per una volta uno strappo si può......se vi capita vi consiglio Sanbusa Zighini e schirò e buon appetito
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-06, 11:47   #92
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il mio peccato di gola a cui non riesco a rinunciare è il KEBAB.......slurppppppppppp :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-06, 20:27   #93
laidelt
Occasionale
 
Data registrazione: 24-06-06
Messaggi: 23
Predefinito

da quando ho scoperto la mia malattia (giugno di quest'anno), non ho mai peccato, ma ieri... c'era una fiera a voghera e c'era un signore sui 60 anni con i capelli tinti nerissimi che vendeva prodotti tipici siciliani: biscotti di marzapane con mandorle , nonché mandorle arachidi e nocciole tostate. mio marito mi ha detto: manteniamogli la tinta a questo signore! abbiamo preso un po' di leccornie e mi sono strafogata ben bene di biscotti e noccioline tostate, ho un po' male al pancino ma cavoli che buoni che erano . giuro non lo farò +!!!
laidelt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-06, 21:20   #94
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da laidelt
... giuro non lo farò +!!!
Certo. Sino alla prossima volta. :wink:
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-06, 08:24   #95
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mraanna76
Dimenticavo, qualcuno di voi mangia Africano???? La mia migliore amica (orami da 16 anni) é di origine Eritree, quindi ho scoperto il loro cibo già da piccolina...........se non lo avete provato vi consiglio di andare, è cibo per gli deiiiiiiiii(che amano il piccante)..........
Lo so che per noi il piccante non è adattissimo ma per una volta uno strappo si può......se vi capita vi consiglio Sanbusa Zighini e schirò e buon appetito
Il piccante per noi non e' un problema in quanto malati. Magari puo' non piacere ma ricordati che e' il pepe che fa male, non il peperoncino....
Ah, io adoro la cucina Kenyota!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-06, 10:48   #96
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Non so perchè ma mi ero convinta che mangiare piccante fosse deleterio per l'intestino.....effettivamente nessuno mi ha proibito la roba piccante e dall'altro canto ho sempre continuato a mangiare piccante.....
Quindi Bugi secondo te non ci sono contrindicazioni nel peperoncino.......che il pepe facesse male invece ne ero a conoscenza...
buon tabasco e induia a tutti allora :wink:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-06, 13:35   #97
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Il peperoncino, pianta della famiglia delle solanacee, tipo patata e pomodoro per intenderci, contiene, oltre alla capsicina che contribuisce alla sensazione di piccante, una vasta gamma di vitamine. Non ultima la vitamina C che notoriamente previene e cura le infiammazioni (soprattutto per tratto respiratorio) ed e' ottima per chi ha problemi di colesterolo, circolazione e chi piu' ne ha piu' ne metta. In generale direi che l'uso di peperoncino, fresco ed a crudo, garantisce il buon funzionamento degli organi e di tutto il metabolismo nel suo complesso!!

E viva il Messico :wink:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-06, 14:46   #98
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Sei arrivata così lontano........... :lol:
Basta dire viva la Calabria.........moglie e buoi dei paesi tuoi......hehehehe
un bacio al peperoncino a tutti.......
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-06, 19:11   #99
hulu'
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-09-06
Località: imperia
Messaggi: 44
Predefinito

Oggi mi sono fatta di nuovo fregare da un panino con pomodoro e insalata...me lo dovevo aspettare che sarei stata male...sob!
Piu' che altro l'insalata....ho cominciato ad avere un mal di pancia atroce e lo stomaco mi bruciava tantissimo, sono stata male tutto il pomeriggio fino a quando il tutto non e' finito nel bagno con liberazione del mio intestino!!
Ogni tanto mi faccio prendere dalla gola ma poi mi pento perche' sto male....anche a voi fa questo effetto l'insalata?
Ciao a tutti
hulu' non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-06, 19:38   #100
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

io personalmente l'insalata la mangio poco, ma non mi fa male!!! :)
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? eMail Posta in Arrivo 3 03-11-06 15:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.