Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-14, 14:56   #21
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Confermo per esperienza personale, vissuta sulla mia pelle, che la melatonina per chi soffre di patologie autoimmuni ma soprattutto per malati di Crohn e RCU, è deleteria perchè riaccende la malattia. Io ho fatto di testa mia, senza chiedere parere medico, soffrendo di fibromialgia, l'insonnia è mia amica, quindi mi son detta perchè non prendere la melatonina? Benissimo, senza chiedere se mi potesse far male, ho iniziato a prenderla per dei mesi, benissimo iniziavo a star male con il crohn e non capivo, alla fine la mia Ge mi ha chiesto cos'avevo cambiato e le ho detto della melatonina. Bene, a parte il mega shampoo che mi son beccata, mi ha detto che noi non la possiamo prendere per nessuna ragione. Infatti è stato così, quindi io ti consiglierei di non abusarne poi, come dico sempre, ogni crohn o rcu è a sè, però non andiamo a stuzzicare il cane.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-14, 19:20   #22
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

La prendo da luglio, o forse giugno. Me ne avevano pescritta 5mg ma a me 1mg basta, quindi perché prenderne di piu'? L'ho fatto da settembre a gennaio. Il crohn sta andando in remissione, tanto è che la stenosi si è dimezzata e non assumo cortisone da un anno, almeno in questo sono fortunata e la melatonina mi ribalza! Per 3 mesi l'ho assunta giornalmente. Ora la prendo saltuariamente perché diciamo che il suo lavoro lo ha fatto. Il mio problema non era non dormire ma addormentarmi alle 4, alle 5 e poi dormire anche 10 ore ma cosi è scambiare il giorno per la notte, quindi mi è stata data per riequilibrare un po la situazione. Logico che ciò che non serve va eliminato e logico che ognuno di noi, pur condividendo la stessa patologia, ha comunque un organismo a se. Quindi probabilmente sarà il motivo per cuii miei 50 dottori mi avranno detto che posso prenderla tranquillamente nonstante tutto! E' un pò come con il cibo: c'è chi mangia di tutto e chi non può mangiar quasi nulla.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-15, 19:37   #23
Rita57
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 10
Predefinito

Io faccio uso di clipper prima 2 al di per 20 gg ora 1 al di e ho sempre un gran mal di testa. A nessuno ha dato questo problema? Da giugno per altri problemi ho smesso humira e metotrexate.
Rita57 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.