Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-12, 16:07   #21
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sunshine Visualizza messaggio
Ciao nocolon
ma tu prima quante volte andavi in bagno? perchè magari, ipotizzo, ci vai 10 volte perchè già prima di ammalarti ci andavi "spesso".
te lo chiedo perchè, mio fratello, ad esempio, sanissimo dal punto di vista intestinale, va in bagno in media 3/4 volte al giorno. Quindi penso che se dovesse mai subire l'asportazione del colon e del retto, andrebbe sì una decina di volte in bagno.
In effetti anch'io avevo pensato alla tua ipotesi, perche' quando stavo bene comunque andavo piu' o meno come tuo fratello. D'altro canto, i medici non si spiegano perchè dopo la colectomia alcuni hanno 4/6 scariche, e altri il doppio. Quindi non credo che dipenda dall'intervento, ma proprio dalla "tendenza" fisiologica ad evacuare con frequenza (purtroppo per me, che vado anche la notte!). Ad es. un tentativo che mi hanno proposto è quello di abbassare con farmaci la pressione, pare che possa avere effetti antidiarroici.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 19:38   #22
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nocolon Visualizza messaggio
In effetti anch'io avevo pensato alla tua ipotesi, perche' quando stavo bene comunque andavo piu' o meno come tuo fratello. D'altro canto, i medici non si spiegano perchè dopo la colectomia alcuni hanno 4/6 scariche, e altri il doppio. Quindi non credo che dipenda dall'intervento, ma proprio dalla "tendenza" fisiologica ad evacuare con frequenza (purtroppo per me, che vado anche la notte!). Ad es. un tentativo che mi hanno proposto è quello di abbassare con farmaci la pressione, pare che possa avere effetti antidiarroici.
Ah ok, avevo ipotizzato giusto allora. Sì, mi trovi d'accordo col tuo pensiero. In effetti è anche logico, se uno prima della colectomia ci andava 4 volte, è lecito aspettarsi che dopo andrà almeno il doppio di volte.
Ma anzichè usare farmaci per la pressione, non è più consigliabile utilizzare degli antidiarroici specifici, oppure dei farmaci che rallentino il transito intestinale?
Ma le tue feci sono formate un minimo, o sono molto liquide?
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 19:41   #23
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucakappa Visualizza messaggio
Ciao nocolon, su quel punto di vista sono migliorato,poi va a giornate, però non riesco a controllarmi se ho lo stimolo devo correre in bagno sennò le feci escono, il muscolo sfinterico non trattiene molto e sto facendo la fisio per migliorare, per non farmi mancare niente mi sono venute le ragadi anali.
Che sfortuna, pure le ragadi ci si mettono!
La fisioterapia la stai facendo appoggiandoti all'ospedale, oppure stai andando privatamente?
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-12, 23:20   #24
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sunshine Visualizza messaggio
Ah ok, avevo ipotizzato giusto allora. Sì, mi trovi d'accordo col tuo pensiero. In effetti è anche logico, se uno prima della colectomia ci andava 4 volte, è lecito aspettarsi che dopo andrà almeno il doppio di volte.
Ma anzichè usare farmaci per la pressione, non è più consigliabile utilizzare degli antidiarroici specifici, oppure dei farmaci che rallentino il transito intestinale?
Ma le tue feci sono formate un minimo, o sono molto liquide?
Ho provato antidiarroici di tutti i tipi, ma senza esito. Credo pure di quelli che rallentano il transito, ma ne ho presi così tanti che non ricordo, mi fai il nome di uno di questi ultimi? Le feci all'inizio erano liquide, poi negli ultimi tempi vanno dalla marmellata ad allegri filamenti dotati di una qualche consistenza.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-12, 17:57   #25
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Si pure le ragadi, questa non ci voleva. Per la fisio vado privatamente e le mie feci sono poltigliose, poi dipende da quello che mangio!
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-12, 19:41   #26
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nocolon Visualizza messaggio
Ho provato antidiarroici di tutti i tipi, ma senza esito. Credo pure di quelli che rallentano il transito, ma ne ho presi così tanti che non ricordo, mi fai il nome di uno di questi ultimi? Le feci all'inizio erano liquide, poi negli ultimi tempi vanno dalla marmellata ad allegri filamenti dotati di una qualche consistenza.
Ciao!
no non conosco nomi di farmaci che rallentano il transito, non avendoli mai usati per ora. Te lo chiedevo solo perchè sapevo della loro esistenza, ma se mi dici che li hai già provati senza particolari esiti, allora ok forse è il caso di tentare questa proposta dei medici sulla pressione.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-12, 19:51   #27
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Volevo rivolgere una domanda sia a nocolon che a luca.
La pouch vi ha mai dato qualche tipo di problema? si è mai infiammata? Dato che mi sto documentando molto sull'argomento, in vista del mio secondo intervento, volevo appunto capire se a voi è mai capitata la pouchite (infiammazione della pouch), o qualche altro tipo di problema.
Grazie.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-12, 13:12   #28
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ciao a tutti! ieri sono stato al controllo, ed è andato molto meglio in confronto all'altro, le ragadi mi ha detto che ci vorrà un po, e per le coliche e l'aria, di masticare bene, e tranquillamente, per ora l'infiammazione non mi è mai venuta, e spero non mi capiti, non so neanche che sintomi si ha.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-12, 14:11   #29
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sunshine Visualizza messaggio
Volevo rivolgere una domanda sia a nocolon che a luca.
La pouch vi ha mai dato qualche tipo di problema? si è mai infiammata? Dato che mi sto documentando molto sull'argomento, in vista del mio secondo intervento, volevo appunto capire se a voi è mai capitata la pouchite (infiammazione della pouch), o qualche altro tipo di problema.
Grazie.
Si io ho fatto due esami endoscopici e in entrambi i casi mi è stata diagnosticata pouchite lieve.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-12, 20:10   #30
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ma che sintomi si hanno con la pouchite?
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.