Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-13, 12:34   #1
ciccina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 19-01-09
Messaggi: 50
Predefinito Sono rinata!

Salve ragazzi io ogni tanto sparisco poi però ritorno, e questa volta con una notizia bella che vorrei condividere con voi. Spero in questo modo di poter dare speranza a qualcuno che sta toccando il fondo come è successo a me. Sono malata di mdc da circa 18 anni e l'hanno scorso a Maggio il terzo intervento con ileostomia forse definitiva (devo vedere un po' come va perchè con un intestino residuo di 110 cm. immaginate voi come si può stare ricanalizzati).
Quello che però davvero ci tengo a dirvi è che la mia vita è cambiata come il giorno e la notte, non ho più mal di pancia, mangio tutto ciò che voglio senza vomitare, niente più corse in bagno se non per svuotare il sacchetto, ma ci si organizza, per ora niente terapie d'urto ("solo imodium e questran").
L'unica noia è che per evitare la disidratazione faccio la parenterale a domicilio di notte, però è niente in confronto ai disagi di prima. Ora sorrido con la bocca, con gli occhi e con il cuore, non ho più lo sguardo teso e non mi irrito per un nonnulla, vivo la giornata come le persone normali (o quasi!). Prima dell'intervento avevo il terrore della stomia, all'inizio è stata durissima è vero, ma era l'unica soluzione; però finalmente il periodo brutto è passato e se qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni voglio dirgi solo una cosa: CORAGGIO! Noi ne abbiamo da vendere! Vi abbraccio pancini dolenti.
ciccina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-13, 18:26   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Sono felicissimo per te! Alla fine è andata bene, ora rilassati, goditi la vita, anzi riprendila in mano e approfitta per realizzare i sogni che avevi sospeso; il tutto innescherà un appagamento psichico incredibile! Continua così!
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-13, 19:34   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Che meraviglia leggere queste notizie! Anch'io sono molto felice per te!
Questi sono messaggi davvero molto positivi e sono d'aiuto a chi si trova ad affrontare una recidiva, ma anche a chi si trova in una fase tranquilla perché, in fondo, con lo spettro dell'operazione e della stomia conviviamo tutti noi malati di Crohn e rcu.
Esperienze come la tua dimostrano che si può davvero riprendere in mano la propria vita e ritrovare serenità, nonostante il difficilissimo percorso affrontato e le "noie" che magari ancora ci sono.

Grazie di cuore per aver condiviso con noi questa tua rinascita.

Un forte abbraccio!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-13, 20:07   #4
ciccina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 19-01-09
Messaggi: 50
Predefinito

Grazie ragazzi, il mio scopo è proprio quello di far sperare perchè, anche se è dura, la luce ogni tanto si vede!
ciccina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-13, 17:16   #5
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

Grande!
Sono proprio felice per te, veramente.
Ti mando un abbraccio forte!
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 10:29   #6
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Un abbraccione anche da parte mia, le tue sono belle parole, parole di speranza, di voglia di ritornare a vivere.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-13, 17:08   #7
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Sono contenta per te, di sentire gioia nelle tue parole, spero che questo stato di serenità possa durare tutta la vita, di cuore auguri!
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.