Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-04-24, 14:47   #1
Danielapanda
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-24
Messaggi: 1
Predefinito In atessa di capire cosa ho.

Mi presento sono una ragazza di 29 anni, ho sempre sofferto di dolori addominali concentrati sul fianco sinistro.
Sono stata cura negli anni per colite, colon irritabile facendo analisi molto blandi.
3 anni fa è cominciato a peggiorare, il dolore è aumentato allora mi hanno fatto fare sia la gastro(gastrite cronica) e la colon ( 3 ulcere al ileo) con risultato del istologico:
Non si esclude una malattia autoimmune tipo mordo di chin o Colite ulcerosa bisogna approfondire.
Allora mi hanno prima fatto fare la calprotectina fecale con risultato 450 e poi prescritto entero RM ma vivendo in provincia di Chieti e avendo solo un ente che fa questa RM dopo 6 mesi ho prenotato in un altra ASL il problema è che da marzo mi hanno sbagliato a prenotare e ora devo aspettare il 5 giugno.
Ora non so cosa fare, nessuno mi ha dato risposta concreta e nessuno mi dice che alimentazione seguire anche se mi aiuto grazie a internet. Mi sento abbandonata a me stessa.
Sono senza diagnosi, ogni volta per colpa di qualcuno le mie visite si sposato e in più il dolore è sempre lì.
Mi iscrivo a questo forum per avere qualcuno come me con cui rapportarmi. Grazie a tutti
Danielapanda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-24, 23:23   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Benvenuta Danielapanda,
mi spiace che non hai ancora una diagnosi, è fondamentale per curarsi e stare meglio.
Il colon irritabile lo combatti in un certo modo, una malattia infiammatoria richiede armi più potenti (cortisone).
È giusto fare attenzione alla dieta, anche se non è sufficiente in caso di MICI. Trova il tuo equilibrio, spesso funziona ridurre i grassi e i carboidrati e privilegiare verdure (meglio cotte). In questo forum ci sono un sacco di messaggi in merito.
Facci sapere come vanno le analisi e, se la situazione peggiora, non esitare a insistere con il tuo medico per accelerare gli esami previsti o fare almeno una colonscopia.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.