Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-10, 17:21   #21
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Volevo chiedere a qualcuno che fa humira da anni.
Come fate quando andate in vacanza?

Io ho fatto la terza puntura e dovrò farle anche ad agosto. Ne devo fare una ogni 15 giorni. Mi hanno detto che devono stare sempre in frigo e devono avere sempre la temperatura costante del frigorifero, se lascio fuori la puntura dal frigo posso anche buttarla che non serve più.
Come fate voi? L'anno scorso in vacanza non sono potuta andare perchè ho dovuto fare degli esami sempre per i piedi, quest'anno il problema delle punture.

Ve lo chiedo perchè devo fare più di dieci ore col pullman di viaggio. Datemi qualche consiglio. Per cambiare destinazione non ci sono soldi e dove vado in ferie pago solo il viaggio.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-10, 17:43   #22
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Puoi mettere le confezioni di Humira nelle borse frigo con il ghiaccio sintetico. Quando ritiro l'Humira dalla Farmacia, mi consegnano la confezione di Humira insieme al ghiaccio sintetico. Oppure c'è il ghiaccio secco. Non so chi può venderlo, forse in farmacia.

Secondo me puoi chiedere in farmacia qualche consiglio su come trasportarlo. Poi arrivato a destinazione dovrai avere un frigo!
________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-10, 22:35   #23
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Scusate ragazzi ma sono furioso come non mai, voglio capire se questo humira é o non è in commercio in Italia, visto che da più fonti mi è stato detto che lo stanno ritirando dal commercio!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-10, 22:54   #24
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao. Si anche a me come a pedro è capitato di sentire che lo stanno ritirando dal commercio.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-10, 07:57   #25
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Ma il ghiaccio non si scioglie dopo tante ore ad agosto? Dovrò fare più di dodici ore.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-10, 10:15   #26
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

A chi interessa ma so gia che interesserà molti, ho trovato una soluzione, ho trovato su internet una farmacia che vende dei contenitori da viaggio questi sacchetti (dal nome Frio) sono per siringhe di insulina ma, il computer me lo ha dato lo stesso; non hanno bisogno di elettricità, nè di ghiaccio.
Si mettono sotto'acqua per un quarto d'ora e si ghiacciano.
E' fatto di sostanze che con l'acqua si attivano e si gonfiano andando in temperatura; in internet dice che rimane freddo per qualche giorno.
La prossima volta che vado ha farmi l'iniezione prendo la siringa e vado con quella in farmacia a vedere se va bene nel contenitore.
Speriamo di si, ovviamente si può tenere in borsa.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-10, 19:51   #27
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Volevo chiedere a qualcuno che fa cura con humira se per caso ha come effetto collaterale brividi di freddo e mal di testa.
Mi sono dimenticata di dirglielo alla dottoressa la settimana scorsa.
Il mal di testa mi è capitato la sera dello stesso giorno che ho fatto la puntura ma ho risolto con andare a letto presto la sera.
I brividi di freddo e sentirmi la frebbre senza averla mi è capitato il giorno dopo aver fatto la puntura. E la seconda puntura che faccio ed è la seconda volta che mi capita.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-10, 13:17   #28
aranel
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-10
Messaggi: 10
Predefinito

Io ho fatto le prime due iniezioni di humira martedì: nessun effetto collaterale, a parte che mi fa ancora un po' male a toccare la pancia nei punti delle iniezioni. Dovrò farne un altra martedì prossimo e poi una ogni quindici giorni.
Visto che molti di voi ne parlavano ho chiesto al ge se sapeva qualcosa a proposito di "ritiro dal commercio" o "non passarla più" ma mi ha detto che non ne sa niente ma gli sembra alquanto impossibile!
aranel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 20:09   #29
gianca62
Occasionale
 
L'avatar di gianca62
 
Data registrazione: 05-01-07
Località: Verona provincia
Messaggi: 11
Predefinito

Da Aprile 2010 ho concluso il ciclo di cura con Humira iniziato nel Giugno del 2008. Per me la cura è andata benissimo e spero di rimanere nello stato di remissione con il CROHN. Adesso sto facendo una terapia di mantenimento con immunodepressione con Mercaptopurina (Purinethol) 50 mg/die e 3 cpr al giorno di Mesalazina (Pentacol) 800mg più un gastroprotettore. Le analisi vanno bene e la proteina c reattiva continua a rimanere a valori molto bassi. Se qualche altra persona ha terminato il ciclo di cura mi piacerebbe sapere come sta. Un saluto a tutti.
gianca62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 17:56   #30
elid5
Occasionale
 
Data registrazione: 08-10-10
Messaggi: 6
Predefinito

Salve, volevo sapere se c'è qualcuno tra voi che sta facendo l'humira.
elid5 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.