Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia cosģ come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-05-08, 06:54   #31
Kevin
Occasionale
 
Data registrazione: 18-03-08
Messaggi: 8
Predefinito

Da almeno una settimana ho notato che le feci sono informi ma non liquide e di colore piuttosto scuro. Premettendo che assumo una capsula da 14mg di ferro assieme a del succo di mirtillo ogni mattina. Le feci scure potrebbero dipendere da questo?
Normalmente lo penserei ma quello che ha scatenato questo dubbio in me è il fatto che tra ieri e oggi ho avuto disturbi all stomaco come inappetenza, senso di pesantezza, spossatezza e a volte anche lieve nausea. Questa notte non ho chiuso occhio e quando mi sono alzato ho avvertito e avverto ancora un senso di pressione poco più in alto dello stomaco, il quale mi dà anche l'impressione di avere difficoltà a respirare. Aggiungo anche che tali disturbi allo stomaco sono comparsi dopo un'attacco abbastanza acuto di RCU con perdita ematica considerevole, non so, forse per coincidenza. Potrebbero essere un'effetto collaterale della Salazopirina che sto prendendo a dosi massime (6 compresse al dì)?

Non sono nè particolarmente pallido oggi nè ho l'interno delle palpebre "sbiancato" ma ho comunque il terrore di avere una melena. Fare l'esame per il sangue occulto non avrebbe senso siccome con la RCU, il sangue risulterà sempre.
Kevin non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-08, 08:16   #32
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Iniziamo con il dire che il ferro porta feci scure e diarrea, come è anche vero che può portare nausea e spossatezza durante la cura. Per quanto riguarda il tuo caso personale e i tuoi precedenti, credo che solo il tuo GE possa darti le giuste raccomandazioni e i giusti consigli.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-12, 09:53   #33
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao a tutti amici!
Volevo chiedervi una cosa molto importante.
Stamattina sono andata in bagno e ho notato che le feci erano piuttosto scure, quasi nerastre (colore tipico della melena).
Non assumo nessun tipo di compressa di ferro, né mangio verdure come spinaci o simili, ma ho un regime alimentare piuttosto rigido, dovuto ad una recidiva ancora in corso.
La ge, per ovviare al problema scariche, mi ha detto di prendere delle compresse di Rafton, ma questo farmaco non mi ha mai dato un tale effetto.
Cosa dovrei pensare?
Intanto l'ho avvisata. Aspetto una sua risposta.
Sono comunque piuttosto preoccupata.
Un abbraccio.
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-12, 14:13   #34
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Hai gią fatto le cose giuste: notare la colorazione nerastra e segnalarla tempestivamente al medico curante.
Forse c'č stato un leggero sanguinamento non necessariamente intestinale ed in seguito il sangue č stato digerito (melena).
Bastano piccolissime quantitą di sangue per annerire le feci e metterci in allarme. Generalmente non c'č un pericolo immediato, ma comunque la situazione deve essere monitorata e chiarita.
Tienici informati.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-12, 20:40   #35
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Localitą: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Io leggendo di voi mi sto convincendo sempre piu' che il mio crohn e' strano e diverso. Somiglia molto di piu' a rcu, e inoltre io ormai da un pezzo soffro di una stipsi severa. Ora sono in terapia con cortisone e mesalazina. La ge mi ha dato movicolon. Ma le mie feci sono sempre accompagnate da sangue, a volte chiaro, rosa, a volte rosso vivo, a volte rosso bruno. Non contengono mai cibo, ma molto muco( bianco). Nei periodi neri posso andare in bagno molte volte al giorno, ma faccio solo muco marroncino misto a sangue e tantissima aria. Mai diarrea.
coracricri non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
eco delle anse luana Esami e indagini diagnostiche 21 14-11-17 17:47
Cosa ne dite delle cicche e delle caramelle? ary Alimentazione 18 18-04-12 09:05
ci capite qualcosa? [ esame istologico ] laidelt Esami e indagini diagnostiche 3 05-07-06 14:08
Esame feci: domanda imbarazzante... chpaper Esami e indagini diagnostiche 5 19-04-06 16:49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.