Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-13, 15:59   #1
Marco1971
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-13
Messaggi: 7
Predefinito La mia prima colon

Ciao a tutti. Questa mattina ho fatto la mia prima colon (privatamente ed in sedazione profonda).

Sul referto c'è scritto che le pareti dell'ileo appaiono fragili ed edematose. Le pareti del colon plastiche e ben distendibili con mucosa rosea e regolare. Si segnalano sparse su tutto il colon petecchie emorragiche sottomucose alcune anche di due cm, alcune compatibili con amgiodisplagie. Non compressioni estrinseche. No processi flogistici o neoplastici in atto. Non sangue nel lume colico. La retro visione dell'ampolla rettale risulta negativa.

Come vi sembra? Ha pure tolto un piccolo polipo e fatto 8 biopsie. Ciao a tutti. Ah, conclude con: sospetta ibd ileale e angiodisplasie del colon.
Sarà grave?
Marco1971 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 20:16   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Quando arriveranno le biopsie?

La prima colon serve appunto per dare (o cercare di dare) una diagnosi precisa, non sembra tanto negativa, ibd è appunto un'infiammazione intestinale, quale Crohn oppure colite ulcerosa, io starei tranquilla.
__________________
Patt

Ultima modifica di patt : 21-03-13 alle ore 11:21
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 20:57   #3
Marco1971
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-13
Messaggi: 7
Predefinito

Grazie mille della risposta. Per le biopsie devo aspettare una decina di giorni mentre dopodomani mattina ho l'appuntamento con il medico che mi ha fatto la colon per spiegarmi i risultati. Anche se già stamattina ha detto che non ho nulla di grave. Bho: perlomeno ho visto che la colon in sedazione è una passeggiata e non mi spaventa più!
Marco1971 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.