Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 27-06-19, 17:04   #1
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito Eccomi ancora

Ciao a tutti!
Sono di nuovo qui a confrontarmi con voi.
Ho bisogno di avere le testimonianze da chi è affetto da scad (colite a segmentaria associata a malattia diverticolare).
Vi racconto un po' la mia storia.
A giugno 2017 mi riscontrarono la rcu e dopo la quinta colon fatta a maggio 2019, il referto recita: reperti morfologici, indefiniti per displasia, maggiormente coerenti con l ipotesi clinico l'endoscopia di colite segmentaria associata a malattia diverticolare.
Il mio percorso terapeutico è stato: medrol 16, clipper 5 mg, cortiment 9 mg con scarsi risultati. Prendevo pentacolo 800 6 cp al dì.
Ho provato clisteri di mesalazina e cortisone, ma mal sopportati.
Non vi dico scariche di feci non formate e sangue o solo quest ultimo. Stanchezza fisica e episodi anche extra e intestinali, quali atralgie facciali e pseudo dermatite facciale con gonfiore. Test allergie negativi.
L ultima terapia finita ad aprile era deltacortene 25 mg, ciproxin 500 mg 2 cp al dì, mesavancolon 1200 4 cp al dì e VSL 3 2 bustine per 4 settimane.Ma quando scalavo a 10 mg, ricomparivano tutti i sintomi.
Attualmente prendo solo mesavancolon 1200 e non sto bene, il mio pensiero costante è trovare un bagno.
In poche parole tra qualche giorno ho appuntamento al centro dove vengo seguita per valutare una terapia oltre il cortisone, tipo biologico, oppure un intervento chirurgico. Loro dicono che la scad è meno grave della rcu, si dovrebbe curare con l intervento di mesalazina e cortisone, ma il mio caso è più complicato.
Grazie del vs. ascolto e scusate la lungaggine.
Se state come me, fatemi sapere le vs. esperienze
Un saluto a tutti
Holly
Holly70 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.