Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-05, 21:09   #1
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito Centrifugato

In tv avevo visto un centrifugato a base di cachi, carote e sedano. Lì per li mi sono detta che schifo (scusate l'espressione) ma siccome vado matta per i cachi ma non riesco a mangiarli senza stare male mi sono decisa a provare a centrifugarli. Una volta centrifugati mi sono detta ma perchè non provare ad aggiungere un po' di carota come visto in tv e così ho fatto. Poi visto che il sapore era molto gradevole ha aggiunto anche un pezzetto di sedano più per curiosità che per convinzione. Il sapore dell'insieme era buono e ne sono rimasta più che soddisfatta, per non parlare poi dei benefici vitaminici dell'insieme. Unico problema come sempre sono state le dosi. Tre cachi, una carota, mezzo gambo di sedano= due dita di liquido nel bicchiere.
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-05, 23:09   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ottimo il centrifugato di cachi però da solo.
Carota e specialmente sedano a me hanno creato qualche problema. :?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-05, 17:03   #3
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

davvero??? anche i centrifugati possono creare problemi?? non lo sapevo e soprattutto di carote e sedano che consideravo le verdure più innocue
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-09, 23:22   #4
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Eppure a me di recente un dottore ha consigliato proprio i centrifugati in modo da poter mangiare qualsiasi frutta o verdura. C'è da seguire anche qui qualche particolare regola?
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 23:35   #5
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Volevo togliermi un dubbio: siccome di recente ho comprato la centrifuga, visto che il mio intestino con frutta e verdura non ha un buon rapporto, mi sono chiesta se le fibre venissero trattenute al 100%.
Ma il problema principale che mi son posta è questo: quando si ha una recidiva in corso conviene bere i centrifugati o no?
Grazie!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 09:09   #6
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Quando uno va tanto di corpo deve intregrare con liquidi e sali minerali.
Per mia esperienza un centrifugato di mela e carota (il mio preferito) non mi ha mai fatto male, o meglio, diciamo che quando stavo molto male mi faceva male anche un mezzo bicchiere d'acqua, perchè l'intestino era talmente arrabbiato che rifiutava tutto.
Ho poi provato centrifugati di ogni tipo sempre con riscontri positivi.
L'unico aspetto negativo è che pulire la centrifuga è una cosa pallosa.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-14, 18:55   #7
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Ragazzi ho appena ordinato on line una bella centrifuga, che sinceramente non sapevo neanche della sua esistenza prima di leggere qui sul forum! Mi sembra un buonissimo modo per assumere frutta e verdura dato che non ne mangio praticamente mai. Appena arriva mi sparo una bella dose di sostanze nutritive per il mio amato corpo, magari carote e mele.
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-14, 10:00   #8
Giunciallas
Occasionale
 
Data registrazione: 23-11-13
Messaggi: 7
Predefinito

La centrifuga è la mia salvezza!
Ogni mattina o quasi me ne bevo una... di base uso sempre 3 o 4 carote e poi ci abbino a seconda di cosa ho in casa, finocchi, mele, sedano, pompelmo (ottima, e dicono che il pompelmo abbia effetto disinfettante per l'intestino!!!), fragole, kiwi... insomma si può usare di tutto. A me non crea particolari fastidi, solo raramente qualche borbottio in più nella pancia ma comunque mai dolori o effetti solamente negativi.
Giunciallas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-14, 19:49   #9
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Arrivata oggi la centrifuga, ottimo acquisto direi! Ho fatto un centrifugato di mele e pesche, forse come abbinamento non va bene ma era più una prova, comunque ottimo! Adesso mi darò alla cultura dei centrifugati di frutta e verdura biologica. Staremo a vedere!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-14, 00:22   #10
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

I centrifugati di frutta sono davvero ottimi, ma quelli di verdura... Nessuno ha qualche abbinamento di verdura che sia leggero, nutriente e magari anche un po' gradevole al palato?
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.