Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-05, 13:31   #11
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Sicuramente nelle fasi di spinta rischio di poca assimilazione c'e' me meglio che niente anche quel poco alcune volte migliora la situazione.... Generalmente comunque la pillola anticoncezionale non e' molto consigliata ....
Il Supradyn lo utilizzo anche io abbastanza spesso anche se, purtroppo, essendo un po' forte mi causa problemi allo stomaco!!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-05, 15:41   #12
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ho l'osteoporosi per cui devo fare il calcio e vitamina B....devo ancora cominciare penso mi faranno flebo + pastiglie...
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-05, 21:35   #13
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BUGI
Sicuramente nelle fasi di spinta rischio di poca assimilazione c'e' me meglio che niente anche quel poco alcune volte migliora la situazione.... Generalmente comunque la pillola anticoncezionale non e' molto consigliata ....
Il Supradyn lo utilizzo anche io abbastanza spesso anche se, purtroppo, essendo un po' forte mi causa problemi allo stomaco!!
se per te il supradyn è troppo forte prova con le vitamine per bambini. Hanno un dosaggio ridotto
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 13:28   #14
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Questa mattina mio figlio s'è svegliato piangendo lamentando dolore alla bocca. Guardando bene ha delle piccole (grandi quanto una testa di spillo) ulcerazioni all'interno delle guance. La pediatra dice che si tratta di carenze vitaminiche e mi ha dato il Supradyn. Non sono molto convinta, capita anche a voi? Non sono afte quelle le conosco molto bene.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 13:34   #15
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

L'unica persona che ha manifestato cose analoghe è Chpaper, ma non so se erano afte o altro. Tuo figlio è in grado di fare sciacqui? se sì, usare un colluttorio non fa certo male, e anche delle vitamine, anche se a me le vitamine fanno andare al wc... :cry:
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 14:10   #16
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Stefania, anche io ciclicamente ho problemi alla bocca. Il Supradyn me lo prescrivono spesso. E' valido ma come ho detto altre volte un po' forte. In alternativa chiedi di prescrivere al piccolo complessi multivitaminici a dosaggi piu' ridotti. Per dare sollievo alla bocca ti consiglio il colluttorio Alovex. E' a base di Aloe pertanto abbastanza naturale e lascia in bocca una specie di pellicola che ricopre le parti malate. A me a volte si staccano proprio pezzi di pelle (scusate...) dall'interno delle guance!
Un bacio.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 17:01   #17
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

accidenti ragazzi
anche a me capita quando ho delle ricadute ma sono leggeri nel senso che passano in fretta e non danno superfastidio
spero per matteo passino
bacione :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 18:16   #18
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao ciao!
anche io ho problemi alla bocca. spesso e volentieri la lingua è bianca ho talvolta le afte mi hanno spiegato che è una carenza vitiaminica ora sto assumendo un multivitaminico neovis plus
la settimana scorsa ho avuto il mughetto e ho dovuto prendere il dakatrin orale per farmelo passare :roll:
mi piacerebbe provare il colluttorio che consiglia Bugi, Alovex...
mi lavo i denti con un dentifricio privo di sodio e con della propoli che potrebbe aiutare contro le afte
quando ho male in bocca nn ho fame
ciao a tutti...
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-06, 10:42   #19
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Allora io per quanto riguarda le vitamine so di essere carente anche perchè ho la lingua a carta geografica che oltre a essere genetica può esser più o meno evidente a seconda della carenza di vitamina credo b ma non sono sicurissima, cmq io la ho molto evidente quindi ho proprio molta carenza. A parte questo ho provato con tutti i tipi di integratori ma tutti mi provocano dolori alla pancia, insomma non posso prenderli perchè più che giovamenti mi provocano peggioramenti, non so il perchè?
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-06, 11:09   #20
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Anche a me i vari integratori o vitamine, prese per bocca, hanno portato diarrea, e malesseri vari al pancino, il tutto non manifestatosi quando ho fatto un ciclo vitaminico per via intramuscolo ( punture :twisted: )
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.