Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-06-13, 15:50   #1
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito Ospedale Sacco o Humanitas?

Ciao a tutti,
dopo un ricovero presso l'ospedale dove esercita il mio ge storico, ho deciso di avere un consulto presso un altro ospedale. Come potete immaginare non mi sono trovata bene, più che altro perchè non c'è il reparto di gastroenterologia ma solo l'ambulatorio per le visite e gli esami. Il mio ge molto gentilmente mi ha fatta ricoverare in medicina ma non mi sono sentita seguita a dovere ed è sempre più difficie parlare con i medici. Il mio ge risponde subito al telefono o alle e-mail, non fa storie a fare la colon in narcosi o a far ricoverare ma poi non mi lascia parlare, non si spiega bene lui e tutto ciò che voglio sapere lo devo cercare in internet o chiedere a voi. So che a Milano i due centri specializzati sulle mici sono il Sacco e l'Humanitas. Qualcuno saprebbe dirmi qual'è il migliore e raccontarmi la propria esperienza?

Grazie mille!
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-13, 14:20   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao Sara, io personalmente al Sacco anni fa per il Crohn mi ero trovata male, ma magari dipende dal medico che ti prende in cura. Non saprei.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-13, 10:46   #3
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Grazie per la tua risposta. Purtroppo sento pareri discordanti su entrambi gli ospedali e la cosa non aiuta, ma so che è sempre così. Tu ora dove sei in cura?
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-13, 16:40   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io sempre e solo Valduce a Como. Lì mi hanno diagnosticato il Crohn, avevo solo 12 anni. Sono molto bravi.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-13, 19:27   #5
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Purtroppo Como è un po' troppo lontano per me, sono della provincia di Lodi. Finché si va una volta all'anno a fare i controlli è un discorso, ma nei periodi di riaccensione, dove devo andare avanti e indietro spesso è davvero stancante.
Spero che qualcuno riesca a darmi delle dritte su Milano.
Spero anche che tu stia bene e quella bestiaccia non ti dia troppi problemi.
Grazie ancora per il tuo aiuto!
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-13, 10:10   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Grazie Sara, eh purtroppo lo so che non è vicino per te. Anche per me sarebbe meglio il Sacco, perchè io abito a Garbagnate Milanese, non so se conosci. Il crohn non mi dà tregua purtroppo e ho appena cambiato la cura, comunque speriamo in qualche miglioramento. Fammi sapere.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-13, 13:17   #7
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Si si conosco la tua zona. Purtroppo oltre ad avere a che fare con la malattia dobbiamo pure farci tanti km per andare dai medici. Penso di fare una visita all'humanitas, con calma perchè sai che i tempi di attesa sono lunghi, poi in questo periodo con le ferie dobbiamo un po' "arrangiarci". Ti farò sapere, tiemini aggiornata anche tu...

Un abbraccio!
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-13, 14:54   #8
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Grazie, va bene, anche tu. Un abbraccio e incrociamo le dita.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-13, 20:54   #9
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Oggi ho fatto la mia prima visita all'istituto Humanitas. La prima impressione è stata buona, ben organizzati e gentili. Mi ha visitata il dott. mi ha prescritto delle risonanze magnetiche con mezzo di contrasto. Non ho mai provato il mezzo di contrasto e ho paura di essere allergica. Comunque vi terrò aggiornati, soprattutto su come mi troverò in questo ospedale.
Baci.
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-13, 14:59   #10
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Sono in cura all'Humanitas dal 2010. Mi sono sempre trovata benissimo. C'é un ottimo centro MICI, con infermieri e medici davvero molto competenti e umani.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.