Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-20, 01:37   #1
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito Sintomi assurdi MDC

Ciao amici come state?
Io purtroppo è un periodo dove sto proprio male. Il 2020 è un anno infernale, ho avuto una riacutizzazione in Aprile e temo di esserci nuovamente dentro.
Il mio Crohn tutte le volte si palesa con sintomi diversi e tutte le volte mi spavento da morire.
Il tutto è iniziato 3 settimane fa, mentre andavo a lavorare in macchina, comincio a sentire uno strano gonfiore nella zona destra dell'addome. Nessun dolore, ma tanto fastidio solo da seduta per poi attenuarsi da sdraiata.. Il fastidio poi si è trasformato in dolorini, poi è tornata nuovamente la nausea e gli attacchi di vomito.
Sono finita 2 volte in pronto soccorso per il dolore ma nulla, non riesco a venirne fuori.
Ad oggi sono perennemente gonfissima, come ingerisco cibo la pancia si gonfia subito.
Ero così contenta perché dopo la crisi di Aprile avevo fatto colonscopia e gastroscopia ed erano andate bene.
Sono spaventata da morire. Ho paura di avere dei tumori, non riesco più a vivere.
La cosa che mi preoccupa è che fino ad oggi con il deltacortene e flagyl trovavo benessere quasi istantaneamente. Adesso sembrano non contare proprio. Sono in depressione più nera. Temo di non venirne fuori.

Secondo voi da una colonscopia e gastroscopia fatta in giugno negative, posso aver dei tumori nati in 2 o 3 mesi? Sono in paranoia. Ho già prenotato una nuova colonscopia per martedì prossimo, nel caso farò anche gastroscopia ed enterorisonanza. Domani mattina ho ecografia delle anse intestinali ma ho davvero tanta paura...

Scusatemi lo sfogo, cerco solo un pò di conforto e coraggio.
Questa malattia mi sta logorando e non so se riuscirò a venirne fuori.

Vi penso tutti, vi considero una grande famiglia, so che potete capirmi.
Un abbraccio,
Vanessa
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-20, 15:20   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

A me sembra un timore veramente eccessivo. Stai serena e tienici informati.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-10-20, 11:58   #3
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
A me sembra un timore veramente eccessivo. Stai serena e tienici informati.
Grazie mille Pierpaolo!
Non vedo l'ora di far la colon per capire cosa succede.. vado in bagno quasi nulla e solo con muco.. speriamo sia solo il mio morbo di Crohn che ha voglia di scherzare un pò e nulla di più.

Appena ho notizie vi informo!

Grazie mille
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-20, 06:33   #4
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito

Ciao a tutti,
Se vi interessa vi aggiorno.

Ieri ho fatto la colonscopia ed è risultata negativa. Non so se essere triste o felice perché purtroppo io continuo a star male. Spero i medici riescano a chiarire cosa mi sta succedendo.

Ho nuovamente fatto una TC addome in cui si è visto un ispessimento dell'ileo in rapporto a possibile flogosi e iperdensità del tessuto adiposo perivicerale. E anche qui il GE dice che va bene.

Sono in crisi più profonda perché io continuo a sentire sta massa nella zona destra sotto la costola che mi fa male. Ho febbre, nausea e dolori. Sempre senso di non svuotamento intestinale con feci nastriformi e strette a volte e a volte palline mucose.

Come è possibile secondo voi se la colonscopia dicono che apparentemente va bene? Ho un dubbio: purtroppo con PLENVU non sono riuscita a pulirmi bene ma il medico sostiene che è comunque riuscito a finire la colon arrivando a 20cm dentro l'ileo superando la valvola. Sono un pò preoccupata che magari eventuali residui di sporco non abbiano fatto vedere bene.

Datemi qualche parere sto impazzendo!

Vanessa.
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-21, 22:02   #5
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito

Ragazzi volevo chiedervi un parere perché sono veramente spaventata.
Mi capita poco prima di avere una scarica di diarrea di sentirmi come svenire, sudare, agitazione costante.
Scarico e dopo un pò i sintomi si alleviano ma non spariscono.
È da mesi che ho feci o liquide o non formate marrone chiari o gialle.

Capita anche a voi?
Vi prego ditemi qualcosa perché sono in preda al panico.

Grazie
Vane
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-21, 03:52   #6
Ros63
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-03-21
Messaggi: 30
Predefinito

Purtroppo ci vuole pazienza. La colon dal punto di vista macroscopico in mani esperte dovrebbe essere un mezzo sicuro; purtroppo ci sta tutta l’ansia. Credo che il fastidio che avverti sia legato ad aria che procura piccole crisi vagali durante il movimento. Io nel 2017 ebbi un problema del genere con dolore a palla per diversi mesi poi scomparve come era comparso. Anche io ebbi tanta paura all’epoca. Ci vuole pazienza solo che ad un certo punto uno la finisce...
Ros63 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.