Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-11, 19:01   #1
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Località: Mt
Messaggi: 63
Predefinito Terapia omeopatica per l'R.C.U.

Ciao a tutti!
Vi spiego brevemente, sotto consiglio di conoscenti ho cambiato GE. Quest'ultimo alla luce del fatto che, in quasi 3 anni di varie prove fra cortisone, azatioprina, mesalazina ecc. non ho mai avuto una vera e propria remissione, mi ha prospettato direttamente una terapia omeopatica (immagino si riferisca all' infliximab) così mi ha prescritto alcuni esami da fare prima di rivederci per iniziare la terapia.

Non so molto su questa terapia e volevo qualche informazione da voi, in particolare da chi l'ha provata. Spero che funzioni perché attualmente il malessere sta andando oltre la tollerabilità....

Grazie!
ebbai23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-11, 14:20   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio: sei sicuro che il GE ti abbia parlato di terapia omeopatica o forse ha detto "terapia biologica"?
L'Infliximab non è una cura omeopatica, tutt'altro. Io non ne ho fatto mai uso ma nel forum ci sono tantissime discussioni che trattano di questo argomento e che potrebbero aiutarti a capire qualcosa di più a riguardo.

Ben diversa è la questione della cura omeopatica, che non c'entra niente con i farmaci tradizionali. L'omeopatia è una branca della medicina alternativa, molte persone intraprendono questo percorso ma per noi che soffriamo di MICI è una strada rischiosa, almeno io la penso così.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-11, 16:26   #3
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Località: Mt
Messaggi: 63
Predefinito

Oddio, mi hai messo un gran dubbio! Proverò a dare un'occhiata al referto lasciatomi dal medico.
ebbai23 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.