Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-12, 13:03   #1
antonella66
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-12
Messaggi: 7
Predefinito Presentazione

Ciao sono Antonella, ho 46 anni e da trenta combatto la mia colite ulcerosa.
antonella66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 14:51   #2
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Benvenuta fra noi Antonella, non ho ben capito se hai avuto la rcu dall'età di 16 anni? Se ti và parlaci di te della tua esperienza per quanto riguarda la malattia, da dove scrivi ecc...
A presto Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 17:15   #3
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Antonella, benvenuta nel forum parlaci un po' di te e del tuo percorso.
Baci Felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 20:15   #4
antonella66
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-12
Messaggi: 7
Predefinito

Come ho detto prima mi chiamo Antonella, sono siciliana e per quanto è bella la mia terra non è tanto bella quando si sta male!
Mi sono ammalata all'età di tredici anni e dopo un paio capirono che qui in Sicilia non avevano capito nulla ed ero peggiorata moltissimo, ero una adolescente piena di vita ma ridotta a 38 chili pochissimo sangue venti scariche al giorno e non mi reggevo più in piedi, per fortuna un amico chirurgo di famiglia disse: "Questa è colite ulcerosa, solo a Bologna possono fare qualcosa per lei, e cosi' fu.
Sono stata curata al Toniolo di Bologna egregiamente, mi hanno rimessa su però ho passato la mia vita tra alti, bassi, rinunce,umiliazioni, incomprensioni e scelte sbagliate per colpa della malattia.
Dopo una quiescenza di 15 anni sempre con tanti disturbi 6 mesi fa, forse per colpa di un virus intestinale (influenza stagionale) sto male, anche se con aspetti diversi.
Ho passato gli ultimi sei mesi di nuovo con la vita ridottissima alternando tre giorni di dolore intestinale e quasi stitichezza con tre giorni di folli svuotamenti intestinali, accampagnati da nausee sensazioni di febbre e tutti i malori che voi tutti conoscete. Ancora una volta qui i medici mi hanno fatto perdere un mare di tempo facendomi fare cose inutili ( premetto col dire che in tutti questi anni ho sempre fatto controlli di colonscopie e nell'ultima di due anni fa mi trovarono un polipo iperplastico che non si sono degnati di togliere), come analisi per vedere se ero celiaca, esami delle feci (solo per che le ho richieste io) e tante altre cose che hanno fatto passare questi sei mesi.
Finalmente sono riuscita a ricontattare il Sant'orsola di Bologna. Sono contenta mi sento dinuovo in buone mani e ritornerò prestissimo per fare la colon dove sicuramente recideranno il polipo iperplastico. Mi hanno parlato di chirurgia e di eliminare la mia colite ulcerosa definitivamente ma sono preoccupata per non dire terrorizzata, non abbiamo avuto modo di parlare di questa chirurgia in modo chiarissima, ma mi ha molto rassicurata.

Vorrei raccontare ancora di più di me e lo farò, le nostre esperienze anche se diverse penso che ci uniscano in un'unica esperienza che è quella di una vita un po' ridotta per non dire abbastanza, ho sempre vissuto questa cosa in modo molto sofferto e negli ultimi cinque anni della mia vita oltre la grande gioia di avere un figlio ho però avuto la sfortuna di subire altri interventi, spero di trovare in voi degli amici, per poterci rincuorare e condividere la nostra esperienza.
Grazie a tutti voi e leggendovi siete meravigliosi.
antonella
antonella66 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.