Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-12, 12:14   #31
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Mi tranquillizza il fatto che non solo io ho problemi per quanto riguarda l'intimità con il proprio partner.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-12, 15:49   #32
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Luca carissimo certo che non sei il solo ad avere problemi di quel genere! Siamo tutti un po' "rattrappiti" qui! A parte lo scherzo, avere dei disagi nella propria vita sessuale nonchè strettamente personale è del tutto normale e non c'è niente di sbagliato nel voler trovare delle "metodiche comportamentali" al fine di migliorare, perché no, le proprie prestazioni senza farsi male! A causa delle patologie di cui siamo affetti abbiamo il dovere, innanzi tutto verso noi stessi, di tutelare la profondità dei nostri gesti d'amore e quindi il loro "svolgimento meccanico" ma anche quello di preservare la nostra sessualità e quella del partner che, con tanto amore e pazienza, ci segue e ci sta accanto! Prima di tutto, però, viene la salute e poi il benessere! Un equilibrio si trova sempre se c'è un vero sentimento di fondo e non c'è niente di male a voler cercare dei consulti in merito! Un abbraccione!
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-12, 09:12   #33
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

A volte il problema non è solo questione di posizione. La mia RCU si caratterizza con delle fitte giornaliere e a volte succede che vengono proprio in quei momenti o addirittura provocate. La conseguenza è che il piacere stesso si interrompe.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-12, 15:31   #34
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciò che ha raccontato Adele succede anche a me. I dolori possono arrivare tranquillamente nel momento meno opportuno, oppure ho anch'io la sensazione che a volte vengano provocati dal rapporto stesso.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-12, 19:11   #35
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ragazze anche a me succede lo stesso, ma sebbene il piacere subisca una spiacevole interruzione, cerco di riprendere la situazione in qualche modo, anche perché per me è importante non sentirmi da meno rispetto a coloro che hanno la fortuna di non aver alcun disagio! Lo faccio per me stessa principalmente, ma anche per il mio partner: se ci si concentra si recupera il momento, magari meglio di prima!
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-12, 19:51   #36
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

A me non spesso, mi vengono dolori come se mi stessero pungendo tantissimi aghi durante e dopo il rapporto, ma la cosa che risento di più è la stanchezza che si ripercuote per tutto il giorno seguente lasciandomi come uno straccio. Non sò se attribuirla alla rcu, o all'artrite, o alla fibromialgia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-12, 09:25   #37
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Visto che siamo in argomento, devo confessarvi che per ragioni personali, non ho mai avuto rapporti anali nella mia vita.
Non che abbia pregiudizi di sorta sull'atto in sè, ho diversi amici omosessuali e quasi tutte le mie amiche etero lo fanno.
Eppure sin da bambina non sopporto di essere "manipolata" in quella zona.
Per me una supposta era peggio di una puntura.
Poi è arrivato mister Crohn con le sue belle indagini endoscopiche e v'assicuro che all'inizio l'imbarazzo era tremendo, anche per questo preferisco dormire durante la colon.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-12, 14:51   #38
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Ti capisco molto, ma le sensazioni sono diverse, quando devo essere manipolato in quella zona da dottori e visite endoscopiche sono sempre agitato, magari quando ritornerò ad avere rapporti, sempre se riuscirò e potrò, non sarà piu come prima. Io ho accettato tutta la situazione e ho attravesrato questo lungo periodo nei migliori dei modi, però non posso pensare che a 24 anni devo rinunciare per sempre ad avere rapporti con il mio compagno, non riesco ad accettare anche questo, spero che i dottori mi diranno qualcosa di positivo il prima possibile, ora penso a rimettermi in forma. Ciao a tutti!!
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 14:52   #39
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Luca è quello che ti auguro con tutto il cuore.
Concordo con te: sei troppo giovane per pensare ad una radicale limitazione della tua vita sessuale ed affettiva.
Io penso che ce la potrai fare, con il tempo, con cautela e facendo esperienza, troverai il modo per non dover limitare troppo, anzi, t'auguro per nulla, la tua vita intima. Però dai retta ai consigli di Claudia, vacci piano e quando fai l'amore, non ti dimenticare di quello che devi a te stesso.
un bacione,
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-12, 17:11   #40
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza in merito, posso dire che non si tratta del calo di desiderio sessuale, ma è proprio il dolore in se' che non ti fa' pensare ed agire.



felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.