Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-11-17, 18:11   #1
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito Argilla

Ciao a tutti! Tempo fa la mia erborista "di fiducia" mi ha consigliato, per alleviare i sintomi della colite ulcerosa, di bere argilla. Mi disse di mettere un cucchiaino e mezzo di argilla in un bicchiere d'acqua la sera prima, e la mattina a digiuno di berlo senza però rimescolare (dunque lasciare sul fondo tutta l'argilla che durante la notte si deposita, senza berla). Io per qualche tempo l'ho fatto, e non penso mi abbia fatto nè bene nè male. Però visti tutti gli accorgimenti che è necessario adottare quando si soffre di queste patologie mi è sorto il dubbio... Sarà davvero consigliato o alla lunga potrebbe portare effetti indesiderati? Lei mi disse che anche il figlio è affetto da colite ulcerosa, pertanto sono stata piuttosto convinta dalla cosa. Chiedo dunque a voi se sapete dirmi qualcosa a riguardo.
Ancora, molto spesso mi è stata invece consigliata l'aloe. Ma anche su quella sono piuttosto scettica! Non fraintendetemi: credo che i rimedi naturali, in molti casi, siano davvero eccellenti. Solo che per queste patologie, anche la cosa più innocua può causare dei mali.
Spero di aver scritto nella sezione giusta! Auguro un buon proseguimento a tutti.
Snowhite non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.