Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-15, 15:42   #1
RCU73
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-15
Messaggi: 9
Predefinito Digiuno e lavaggi colon

Qualcuno di voi ha provato se ha avuto miglioramenti facendo delle giornate di digiuno? Almeno per quanto riguarda quella giornata? E con clisteri di lavaggio alla camomilla?
A momento sono in fase acuta e se sbaglio a mangiare qualcosa sono guai; dovrei fare un corso serale e dovrei stare fuori casa dalle 16 alle 22, sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
RCU73 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-16, 13:17   #2
vapo18
Occasionale
 
Data registrazione: 06-03-16
Messaggi: 7
Predefinito

Non saprei dirti quanto possa far bene...
Ti dico per mia esperienza: dopo la colonscopia, dove per via della preparazione passi 12 ore di digiuno bevendo il farmaco e solo liquidi, mi sentivo meglio e più leggera... però c'è stata una giornata dove ho sperimentato di mia iniziativa un digiuno di 12 ore dove saltavo il pranzo e quando a cena ho mangiato qualcosa i crampi che già sentivo nel pomeriggio erano molto forti...
Prova mangiando poco e cose leggere... il digiuno non è mai una buona soluzione secondo i nutrizionisti.
vapo18 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.