Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-12, 22:10   #1
BassHunter_93
Occasionale
 
L'avatar di BassHunter_93
 
Data registrazione: 02-11-11
Messaggi: 17
Predefinito Salazopyrin en

Salve a tutti, mi ha incuriosito questo cambiamento di terapia: prendo Deltacortene da 37mg e mesalazina (Pentasa) 6 compresse al giorno.
Ho detto al gastro che il Pentasa da quando lo prendo non mi ha fatto nessun effetto e oggi mi ha dato al posto del Pentasa la Salazopyrin en.
Ho letto nel foglio che serve più per pazienti che interessano il colon nel mdc.
Io ce l'ho localizzato nell'intestino tenue, spero questa cura faccia effetto.
Qualcuno di voi l'ha presa? Come va?
BassHunter_93 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 07:03   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Io la prendo da parecchi anni e sembra funzionare bene con la mia RCU.
Si utilizza indistintamente per mdc e colite ulcerosa, è più efficace contro l'infiammazione della semplice mesalazina poiché, se non ho capito male, è più facilmente assimilabile a livello molecolare; per contro ha qualche controindicazione in più della mesalazina.
Possiamo dire che è il passo successivo nell'evoluzione della terapia e si prende in considerazione quando la semplice mesalazina non basta.
Ad ogni modo stai pure tranquillo.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 10:00   #3
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Anche io la assumo da parecchi anni; all'epoca il mio ge mi ha sostituito il Pentasa con Salazopyrin En, dicendo che la Salazopyrin En era più indicata per chi aveva distubi alle articolazioni, era più efficace! Infatti se vedi nel bugiardino, tra le indicazioni terapeutiche oltre a Colite Ulcerosa e Morbo di Crohn, è scritto anche Artrite reumatoide!

Tu soffri di questi disturbi extra-intestinali?
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 15:20   #4
BassHunter_93
Occasionale
 
L'avatar di BassHunter_93
 
Data registrazione: 02-11-11
Messaggi: 17
Predefinito

No no! Non soffro di disturbi extra intestinali. Io ero solo preoccupato per il fatto che nel foglietto illustrativo c'è messo: " Morbo di Crohn: specialmente nei pazienti con interessamento del colon". Siccome io il Crohn c'è l'ho localizzato nell'intestino tenue, avevo paura che non facessero effetto visto che serve per il colon. Comuque grazie delle risposte.
BassHunter_93 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.