Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 28-07-08, 13:10   #1
Giostil
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-08
Località: Torino
Messaggi: 32
Predefinito Intervento chirurgico

Sono stato ricoverato presso l'ospedale Molinette di Torino nel reparto di Chirurgia VII il 7 luglio di quest'anno per un intervento di resezione ileocolica destra, mi hanno asportato 50 cm di intestino in totale, la cicatrice è di 41 punti a graffetta.
Purtroppo ho avuto delle complicazioni e il mio ricovero è durato 3 settimane, poiché ho il fattore XI basso, sapevo gia' di averlo ma non avevo mai avuto problemi, ma poichè è un fattore che interviene nel processo di coagulazione del sangue purtroppo ho avuto diverse scariche rettoragiche con anemizzazione, ho dovuto trasfondere 12 unita' di plasma e 4 di sangue, ma per mia sfortuna siccome mi piacciono le cose rare sono risultato anche allergico alle proteine del plasma e ho avuto una reazione allergica, in pratica mi sono ricoperto di bolle con prurito e mi hanno trattato con antistaminici e cortisone.
Per la debolezza dopo una ennesima scarica di sangue sono anche svenuto nel corridoio del reparto, insomma non mi sono fatto mancare niente.
Consultata l'ematologa mi hanno trattato con Emosint che è un nuovo farmaco e cio' ha risolto il problema, di preciso pero' non so dire cosa faccia.
Per quanto riguarda la ferita ho chiesto se dovevo mettere una fascia come ho letto nel forum e il chirurgo mi ha detto che è una cosa inutile, male non fa ma non serve a niente, pero' tratto la ferita con applicazione di una crema al cortisone che si chiama Diprosone.
Sono molto soddisfatto dalla professionalità dell'equipe chirurgica specializzati per l'appunto in operazioni all'intestino, anche il personale paramedico sempre con il sorriso e professionale.
Ora mi attende una lunga convalescenza.
Giostil non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.