Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-08, 12:16   #1
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito Colite ulcerosa e aspetto fisico

Mi sono sempre chiesta se il mio aspetto malsano dipenda in gran parte dalla colite ulcerosa oppure è come si suol dire "costituzione".
Ho un colorito cadaverico, delle occhiaie che non vi dico e non riesco in nessun modo a prendere peso. Ma voi avete problemi di questo genere?
corin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 12:38   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Corin!
Non so se la cosa ti può consolare, comunque anch'io sono spesso pallida (questo penso dipenda dalla carenza di ferro che contraddistingue noi malati di MICI). Ho spesso l'aria stanca, le occhiaie e anch'io sono molto magra (ma questo non é che mi dispiaccia poi così tanto).
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 14:01   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Corin, a volte sono pallida (prima non ero così) ma non sono per niente magra, anzi ho messo su parecchi kg da quando ho la colite.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-08, 21:56   #4
betta
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-08
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao Corin, anche per me il pallore è una costante, per il peso diciamo che ora sono solo magra ma col peso giusto, sono stata però come un mucchietto d'ossa che camminava.
Forse una volta che avrai trovato la terapia giusta ma soprattutto l'alimentazione, qualche chiletto riuscirai a metterlo su.
betta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 11:37   #5
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Ciao Corin, due anni fa, in fase acuta della malattia, c'è stato un periodo in cui non ero pallida, ma grigia di colorito e le occhiaie mi arrivanano a metà di quello che era rimasto delle guance, avevo infatto il viso talmente scavato ed ero dimagrita così tanto, che sembravo essermi "risucchiata" dal mio interno (non so se riesco a spiegare l'immagine). Poi con l'operazione e la terapia sono tornata di un colorito normale e di peso, beh, lasciamo perdere che è meglio! Tu che terapia stai seguendo?
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 13:09   #6
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Io anche se stavo male mangiavo abbastanza. Solo durante il periodo in ospedale ho perso 6kg perchè non mi davano da mangiare. Il colorito invece ce l'ho bianchissimo fin da quando sono nata. Non avevo neanche un occhiaia perchè dormivo tantissimo.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:01   #7
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Forse un po' di pallore, durante la fasa acuta, ma niente di più.
Dunque, coraggio!
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 16:21   #8
ricciolina
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-08
Località: milano
Messaggi: 10
Predefinito

Anche io avevo spesso pallore e occhiaie ed ero magra, io soffro di rettocolite e crohn. Da quando nel 2007 mi sono sottoposta ad Infliximab sto meglio il pallore si è tolto e non perdo più peso anzi sono ingrassata ed ho il viso roseo.
ricciolina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-08, 17:20   #9
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Anch'io sono sempre pallida. E' le persone lo fanno notare continuamente. Per quello che riguarda il peso, beh quello è sempre stato stabile. Credo comunque che il pallore dipenda dalla nostra malattia. Prima non lo ero assolutamente!
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-08, 13:19   #10
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Ciao Corin, io soffro di mdc, ed anch'io sono pallida, sottopeso e con l'aria malaticcia, in più mi sento sempre stanca e si vede! Ma è davvero un periodaccio che anche se lungo, penso passerà.
Ho trascorso un lungo periodo di remissione durante il quale il mio aspetto era ritornato assolutamente normale, quindi cerco di farmi forza anche se mi pesa farmi vedere così: mi dico che devo essere io la prima ad accettarlo, in modo da non temere il giudizio degli altri, ma ti assicuro che a volte, vorrei mettermi un burka per uscire di casa!
Sto scherzando è ovvio, quello che intendevo dire è che viviamo in una società talmente fatua che ci si sente imbarazzati per cose come queste intorno alle quali meriteremmo di ricevere più solidarietà che giudizi, quindi cerca di non abbatterti e soprattutto fregatene della gente e di quello che può dire o pensare. Piuttosto facciamoci coraggio tra noi, anche questo passerà. Un abbraccio a tutte le fanciulle che si sentono come noi.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.