Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-08, 13:51   #11
gigia
Occasionale
 
Data registrazione: 19-05-08
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao Corin, anch'io spesso ho un colore pallidissimo e occhiaie scure sotto gli occhi, anche macchie sul viso ma quello dicono, dipenda dal fatto che faccio cure al cortisone, che con il sole, non vanno proprio d'accordo. Ho perso anch'io qualche chilo.
gigia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-08, 13:22   #12
nessuno
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-08
Messaggi: 11
Predefinito

Beh se vi può consolare io da novembre, ovvero da quando ho iniziato ad avere i problemi e poi in seguito mi è stata diagnosticata la RCU ho perso 24 kg, sono sempre stanchissimo, fiacco nei movimenti, mi si vedono le costole e faccio quasi impressione, che dire, in palestra ci vado anche se con attenzione, perché quel poco che mangio cerco di non bruciarlo.
nessuno non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-09, 23:05   #13
minstrel boy
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-01-09
Messaggi: 35
Predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza (RU) a parte una perdita di peso di circa 5kg all'inizio, ho poi avuto la tendenza a riprendere peso, arrivando al massimo che io abbia mai raggiunto in vita mia (82kg e sono alto circa 1.85).
Ho continuato a correre e lo faccio discretamente, anche nei periodi in cui non sto benissimo. Un tempo durante gli episodi di colite non mangiavo molto, poi ho capito che cambia poco, almeno per me, e quindi tanto vale mangiare e assimilare il piu' possibile... Ripeto, questo vale per la mia esperienza.
minstrel boy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-09, 14:56   #14
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ciao,
anche a me nei periodi brutti della malattia capita di avere un colorito spento.
Diciamo però che il mio colorito di norma è stato sempre biancastro, a volte dipende da un calo di ferro, o a volte da semplice stress.
Cerca di non pensarci troppo però vedrai che tutto si può aggiustare almeno per noi donne!
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-09, 15:37   #15
Asmodave
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-08
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da corin Visualizza messaggio
Mi sono sempre chiesta se il mio aspetto malsano dipenda in gran parte dalla colite ulcerosa oppure è come si suol dire "costituzione".
Ho un colorito cadaverico, delle occhiaie che non vi dico e non riesco in nessun modo a prendere peso. Ma voi avete problemi di questo genere?
Beh, ti devi chiedere come stessi prima di contrarre la RCU. Nel senso: hai problemi di aspetto "sbattuto" da sempre oppure no?
Questa è una cosa che dovresti ricordare.
A me, per fortuna, al momento - ma non vorrei portarmi sfortuna da solo - la RCU, esteriormente, salvo forse farmi dimagrire, non mi ha procurato danni di sorta.
Io, paradossalmente, quando ho le fitte addominali, divento piu' colorito, a causa del dolore!
Superato un certo limite mi viene da vomitare e impallidisco, ma devo proprio stare male-male.
Asmodave non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 13:36   #16
pennilane
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 16
Predefinito

Io sono pallida da una vita! E' un fattore costituzionale.
Con la RCU non lo sono diventata di più o di meno e il mio aspetto fisico è cambiato in meglio (così mi dicono): sarà come il vino che migliora invecchiando!
pennilane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 17:47   #17
giusy85
Occasionale
 
Data registrazione: 09-01-09
Messaggi: 4
Predefinito

Anche io sono sempre pallida, occhiaie e non riesco a prendere peso purtroppo.
Spero che quando riuscirò a stare meglio, potrò avere un aspetto migliore anche se ho perso le speranze.
giusy85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 21:39   #18
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Mah, che dire, la mattina appena sveglio è meglio se non mi guardo allo specchio, però credo fermamente che quello che ho dentro compensa tutto.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 18:21   #19
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Anche io sono pallidissima e ho delle occhiaie assurde, rimedio un po' con il trucco.
Il mio peso è stabile, sono magra ma vado bene così!
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-09, 11:04   #20
Robi78
Socio Assiduo
 
L'avatar di Robi78
 
Data registrazione: 02-03-09
Località: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 57
Predefinito

Da quando ho la rcu, ho anche delle occhiaie non da poco, ho perso qualche kg, fino a portare la tg. 38, ma non mi lamento, anzi, a chi mi compiange per la malattia rispondo "io sarò sempre magra e in forma"! Un consiglio, se posso permettermi, a tutti: tanto sport (palestra, nuoto, quello che ci piace) e una dieta proteica, così si raggiunge la tonicità muscolare e una bella serenità mentale.
Robi78 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.