Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 11-01-09, 18:40   #21
sasa
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-08
Messaggi: 15
Predefinito dolori articolari

Tra i sintomi della RCU nelle fasi piu' acute della malattia, ho avuto spesso dolori articolari diffusi, che si sono protratti per alcuni mesi.
Prima della diagnosi pensavo fossero collegati al tipo di lavoro un po' pesante che faccio o ad un periodo pessimo di forma fisica.
Dopo la diagnosi, alla prima visita dal GE una delle prime domande che mi ha rivolto, è stata proprio se soffrivo di dolori articolari.
Premetto che non conoscevo assolutamente questa malattia, e dal quel momento ho cominciato a fare delle ricerche in internet, ed ho avuto la conferma che sono sintomi collegati alla RCU.
Vorrei sapere se altri come me hanno avuto questi sintomi.
sasa non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 11:39   #22
Asmodave
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-08
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sasa Visualizza messaggio
Premetto che non conoscevo assolutamente questa malattia, e dal quel momento ho cominciato a fare delle ricerche in internet, ed ho avuto la conferma che sono sintomi collegati alla RCU.


Vorrei sapere se altri come me hanno avuto questi sintomi.
Io, ma sono dolori leggeri alle articolazione dei gomiti, a quelle dei polsi o in corrispondenza delle articolazioni dei piedi.
In effetti, purtroppo, anche io ho letto che l'artite è da comprendersi nel pacchetto RCU, ma, personalmente, non so dirti come funziona (ovvero se e dopo quanto tempo ti prenda).
Credo che molto dipenda dalla gravità della malattia.
Asmodave non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 18:57   #23
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

I dolori articolari sono il mio classico e, per fortuna, unico sintomo extraintestinale.
Fortunatamente avendo assunto solo tre volte, nell'arco di 10 anni il cortisone (in dose massiccia e prolungata solo all'esordio della malattia), non ho problemi degenerativi a carico dell'apparato scheletrico. Però penso che a causa di questo sintomo il mio vecchio ge non mi ha mai cambiato la terapia con salazopirin.
Dopo l'intervento di giugno 2008, oggi assumo asacol 800, ma nonostante i miei timori questi problemi non si sono ripresentati... speriamo bene!
Paola08 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-09, 12:44   #24
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Localitą: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito artosi lombare

Qualche giorno fa ho eseguito un rx morfometrico della colonna vertebrale. Oltre ad evidenziare il danno, causato dall'osteoporosi, a quattro vertebre, l'esame ha mostrato l'artrosi interapofisaria nel passaggio lombo-sacrale. Qualcuno di voi ha mai avuto quest'ultimo disturbo? Esistono terapie che vi hanno giovato?
Cabo83 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-09, 10:17   #25
alroukaba
Occasionale
 
L'avatar di alroukaba
 
Data registrazione: 19-04-09
Localitą: Sardegna
Messaggi: 10
Predefinito

Salve, anche io nel 2001 ho sofferto di dolori alle articolazioni abbastanza forti da non riuscire nemmeno a camminare, ginocchia, gomiti, spalle, anche, mani e schiena, e se stavo ferma troppo tempo non riuscivo pił a muovermi.
Poi la mia reumatologa dopo vari esami ha fatto la diagnosi della spondiloartrite siero negativa, ho fatto lunghi cicli di cortisone, ora sto benino ma i doloretti sono sempre in agguato.
La spondiloartrite č una carissima amica della colite ulcerosa e pare che vadano pari passo, questo l'ho scoperto dopo.
Chissą cos'altro ci nasconderą questa malattia.
alroukaba non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-09, 20:20   #26
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Localitą: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

Anche io ho dolori articolari, sopra il gluteo dx, quasi fosse un problema al nervo sciatico.
Però il mio ge mi ha detto che è un problema dettato dal cattivo assorbimento del colon, (io ho rcu) per cui, mi ha consigliato di assumere magnesio a manetta. Infatti quando ho le fasi critiche prendo il mag2 e mi passa. Veramente!
Inoltre come tu hai detto, il nuoto è la cosa migliore. Io faccio alcuni esercizi di pilates (ma non noto sinceramente molti benefici) e molto nuoto. Il movimento in acqua aiuta molto e mi fa sentire molto bene.
cargil non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-09, 16:40   #27
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Localitą: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Ciao, anche io ho dolori alle gambe, collegati ad una sensazione di svenimento. Credo che siano gli effetti indesiderati del cortisone. Tra un po' spero di ridurre i medicinali sperando che questi dolori passino, mi sento invecchiato di 30 anni con queste gambe sempre molli e stanche.
Kiki74 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-09, 10:08   #28
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Localitą: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Effettivamente dalla radiografia era risultato un principio di artrosi sia alle spalle che ai polsi; nelle ultime settimane oltre a questo si è aggiunta una sensazione dolorosa a fastidiosa, soprattutto al piede sinistro, cioè di avere un ferro rovente infilato nel piede nella zona interna tra la caviglia e le dita, ho delle fitte durante la giornata e vedo le stelle al mattino quando mi alzo.
Mi sento un pò rottame in questo periodo.
__________________
Antonella
Antonellac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-09, 17:35   #29
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Localitą: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Anch'io a volte accuso dolori alle ginocchia e occasionali fitte ai piedi, specie di notte. In questi ultimi giorni poi si è aggiunto un bel mal di schiena con caratteristiche analoghe a una piacevolissima lombosciatalgia. Di solito qualche giorno di cortisone riduce i sintomi, vi saprò dire.
ludovicus non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-09, 23:35   #30
darkrei
Occasionale
 
Data registrazione: 14-06-09
Messaggi: 3
Predefinito

L'anno scorso anche a me facevano male le ginocchia, i polsi e il resto delle articolazioni. Il bello è che le visite reumatologiche, il test di paternia, e altre visite sempre dietro i problemi articolari davano esito negativo. L'unica realtà era che in fase di sforzo fisico e stress psicologico il dolore aumentava.
Quest'anno ci risiamo. L'altro giorno i polsi mi facevano così tanto male che potevo stringere il pugno con grande fatica ma cosa assurda non potevo piegare i polsi, ne tantomeno appoggiarmi a qualcosa. Purtroppo mi avevano consigliato di prendere la tachipirina ma una forte orticaria dopo qualche settimana d'uso di quella medicina mi ha portato a non prendere neanche quella. Il cortisone per assurdo, mi faceva più male che bene perchè lo stomaco mi andava in pappa.
Sono rimasto con i dottori che o non prendevo niente o dovevo prendere un qualcosa tipo omeopatico o giù di li e in generale cosa preferisce chi prende già 4 pillole al giorno solo di asacol 800?
darkrei non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.