Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 04-08-12, 09:10   #1
Iaja
Occasionale
 
Data registrazione: 03-08-12
Messaggi: 8
Predefinito Assegno ordinario di invalidità

Qualcuno di voi ha info più dettagliate in merito all'assegno ordinario di invalidità?

Io, avendo anche altre patologie, sono già invalida al 68%, ed avendo avuto riacutizzazioni varie della RCU vorrei provare a fare richiesta di aggravamento per raggiungere il famigerato 74% e poterne fare richiesta, pur lavorando, essendo già in possesso anche degli altri requisiti richiesti (versamenti INPS da più di tot anni di cui 5 continuativi).

Qualcuno di voi ha esperienza in merito e consigli da fornire? Già a suo tempo, in cui avevo l'invalidità al 68%, avevo aggiunto RCU e glaucoma, ma la percentuale mi fu semplicemente confermata (e il legale presso cui mi appoggiai per eventuale ricorso non ebbe voglia di portare avanti la pratica): c'è rischio che anche stavolta non mi venga presa in considerazione nel giusto modo la patologia?

Grazie anticipate a chiunque possa darmi informazioni in merito.
Iaja non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.