Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-05, 18:54   #1
monia79
Occasionale
 
Data registrazione: 16-11-05
Località: foligno
Messaggi: 3
Predefinito Help me!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi, sono entrata nel forum circa 20 giorni fa quando a mia madre è stato diagnosticato il Crhon maledetto, dopo 10 mesi di indagini.........
Da venti giorni a questa parte si sta curando con Asacol, cortisone, e quanto altro ma la sua situazione peggiora, aumentano i dolori oltre che alla pancia ora sono iniziati allo stomaco, ha iniziato ad avere nausee e a vomitare, ha sempre fame ma quando si mette a tavola non riesce a mangiare nulla, ha già perso 10 Kg e la diarrea non accenna a diminuire.
Il suo GE (la seguono all'ospedale torrette di Ancona) gli ha detto che questa situazione non gli piace e che la settimana prox la vuole ricoverare per 3-4 giorni per ricominciare con analisi, clisma del tenue ecc, ma ora vuole fare anche una gastroscopia poichè teme che possa aver attaccato anche lo stomaco.
E' normale che dopo 20gg di cura non si veda nessun risultato anzi solo peggioramenti???
Che possiamo fare oltre a monitorare ancora questa situazione?
Vi sembra che stiamo tralasciando qualcosa?
Sta a dieta stretta e comunque non mangia quasi più, sono molto preoccupata, continuo a ripetergli che c'è di peggio per tirargli su il morale ma mi riesce molto difficile..........
Vi prego ditemi se trovate analogie nelle vostre situazioni, se dobbiamo rivolgerci ad un altro centro magari più specializzato o che ne so cure alternative.
Siamo disperate!!!!!
Grazie in anticipo e buona serata a tutti. :cry:
monia79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-05, 23:25   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao monia79. Da quanto hai detto il ricovero mi sembra più che giustificato, ma non bisogna neanche drammatizzare.
I problemi allo stomaco potrebbero anche essere causati dalla terapia.
Non le hanno prescritto un gastroprotettore?
A questo punto è indispensabile verificare le condizioni dell'intestino e solo dopo si potrà personalizzare la cura.
Le parole di conforto servono a poco quando chi le ascolta non sta bene.
Una situazione come quella che sta vivendo tua madre l'ho vissuta molte volte ma alla fine si esce dal tunnel. :)
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-05, 01:51   #3
andrea
Socio Assiduo
 
L'avatar di andrea
 
Data registrazione: 10-09-05
Messaggi: 77
Predefinito Re: Help me!!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da monia79
Ciao ragazzi, sono entrata nel forum circa 20 giorni fa quando a mia madre è stato diagnosticato il Crhon maledetto, dopo 10 mesi di indagini.........
Da venti giorni a questa parte si sta curando con Asacol, cortisone, e quanto altro ma la sua situazione peggiora, aumentano i dolori oltre che alla pancia ora sono iniziati allo stomaco, ha iniziato ad avere nausee e a vomitare, ha sempre fame ma quando si mette a tavola non riesce a mangiare nulla, ha già perso 10 Kg e la diarrea non accenna a diminuire.
Il suo GE (la seguono all'ospedale torrette di Ancona) gli ha detto che questa situazione non gli piace e che la settimana prox la vuole ricoverare per 3-4 giorni per ricominciare con analisi, clisma del tenue ecc, ma ora vuole fare anche una gastroscopia poichè teme che possa aver attaccato anche lo stomaco.
E' normale che dopo 20gg di cura non si veda nessun risultato anzi solo peggioramenti???
Che possiamo fare oltre a monitorare ancora questa situazione?
Vi sembra che stiamo tralasciando qualcosa?
Sta a dieta stretta e comunque non mangia quasi più, sono molto preoccupata, continuo a ripetergli che c'è di peggio per tirargli su il morale ma mi riesce molto difficile..........
Vi prego ditemi se trovate analogie nelle vostre situazioni, se dobbiamo rivolgerci ad un altro centro magari più specializzato o che ne so cure alternative.
Siamo disperate!!!!!
Grazie in anticipo e buona serata a tutti. :cry:
non disperare..........PANTA REI...CREDIMI

e cmq.......conta molto la indole di una persona : le persone molto ansiose di solito sono quelle che soffrono di piu

ciao
andrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-05, 01:54   #4
andrea
Socio Assiduo
 
L'avatar di andrea
 
Data registrazione: 10-09-05
Messaggi: 77
Predefinito

ah ..a proposito

a me è venuta un ernia iatale favolosa.......che mi ha mandato l'intestino in acidosi totale........in breve DISBIOSI INTESTINALE......DA CANDIDA!
ma che @@ .........
e soprattutto....ricordate anche un'altra cosa.......molti guai spesso partono dai denti non curati bene.......
perche 1 dente non curato bene da stomatiti.......dalle stomatiti, infezioni da staffilococco candida & co (miceti vari)..e riattivazioni virali!
i denti curateli bene.........spesso molte sregolazioni anche immuni, partono da problemi cronicizzati ai denti
andrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-05, 22:55   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andrea
ah ..a proposito

a me è venuta un ernia iatale favolosa.......che mi ha mandato l'intestino in acidosi totale........in breve DISBIOSI INTESTINALE......DA CANDIDA!
ma che @@ .........
e soprattutto....ricordate anche un'altra cosa.......molti guai spesso partono dai denti non curati bene.......perche 1 dente non curato bene da stomatiti.......dalle stomatiti, infezioni da staffilococco candida & co (miceti vari)..e riattivazioni virali!
i denti curateli bene.........spesso molte sregolazioni anche immuni, partono da problemi cronicizzati ai denti
Ecco un argomento da discutere meglio: la salute dei nostri denti.
Dedico un topic all'argomento. Grazie Andrea e....... bentornato! :D
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-05, 08:11   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito Re: Help me!!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da monia79
Ciao ragazzi, sono entrata nel forum circa 20 giorni fa quando a mia madre è stato diagnosticato il Crhon maledetto, dopo 10 mesi di indagini.........
Da venti giorni a questa parte si sta curando con Asacol, cortisone, e quanto altro ma la sua situazione peggiora, aumentano i dolori oltre che alla pancia ora sono iniziati allo stomaco, ha iniziato ad avere nausee e a vomitare, ha sempre fame ma quando si mette a tavola non riesce a mangiare nulla, ha già perso 10 Kg e la diarrea non accenna a diminuire.
Il suo GE (la seguono all'ospedale torrette di Ancona) gli ha detto che questa situazione non gli piace e che la settimana prox la vuole ricoverare per 3-4 giorni per ricominciare con analisi, clisma del tenue ecc, ma ora vuole fare anche una gastroscopia poichè teme che possa aver attaccato anche lo stomaco.
E' normale che dopo 20gg di cura non si veda nessun risultato anzi solo peggioramenti???
Che possiamo fare oltre a monitorare ancora questa situazione?
Vi sembra che stiamo tralasciando qualcosa?
Sta a dieta stretta e comunque non mangia quasi più, sono molto preoccupata, continuo a ripetergli che c'è di peggio per tirargli su il morale ma mi riesce molto difficile..........
Vi prego ditemi se trovate analogie nelle vostre situazioni, se dobbiamo rivolgerci ad un altro centro magari più specializzato o che ne so cure alternative.
Siamo disperate!!!!!
Grazie in anticipo e buona serata a tutti. :cry:
Ciao Monia........uhm.... mi spiace che la tua mamma stia male.
I problemi allo stomaco potrebbero dipendere dal cortisone e come ha detto Pier Paolo , anch' io domando se nn prende un qualcosa a protezione dello stomaco.
Ma oltre all' Asacol e al cortisone, nn hanno prescritto nessun altro farmaco? :roll:
In ogni caso credo che il VOSTRO medico abbia fatto la scelta giusta nel voler ricoverare la tua mamma per qualche giorno, cosi sarà seguita attimo per attimo, e sicuramente dopo gli esami vedrai che sicuramente la situazione sarà piu' chiara.
Auguro a te una buona giornata e un abbraccio alla TUA mammina.
ciao :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 10:32   #7
tina
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-06
Località: sardegna
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao a tutti sono Valentina, ho appena letto il messaggio di Monia e mi trovo esattamente nella stessa situazione ,sono quattro mesi di angoscia,mia madre è in attesa dei responsi delle bio eseguite nell'ultima colon...Non le hanno dato ancora conferma ma tutto porta a questo infernale male...è vero c'è di peggio ma io ho solo mia madre che ormai pesa 45kg non può mangiare nulla continua dimagrire e la diarrea la stà logorando.... :cry: vorrei essere ottimista e l'informazione un pò mi aiuta ma a volte tutto sembra sfuggire dal nostro controllo....grazie per questo forum....
tina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 10:42   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Tina e ben arrivata.
Capisco la situazione di tua mamma.
Molti di noi, quando hanno scoperto di avere il Morbo di crohn , si trovavano esattamente nella stessa situazione. All' inizio è dura, ma sono sicuro che anche LEI si riprenderà. Ci vuole solo tanto tempo, tanta costanza e tanta volontà. Attualmente che farmaci prende? Che tipo di dieta segue?
Ciao e buona giornata.....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 11:09   #9
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Tina e un affettuoso augurio alla tua mamma. Sì il morbo è cattivo ma non indomabile: l'inizio è molto duro e si soffre molto ma con le giuste medicine, un bravo gastroenterologo, riposo, svago (è molto importante lo svago) e un po' di ottimismo lo si imbriglia. Poi si cammina insieme, perchè la bestia è come un'ombra al tuo fianco ma ci si abitua, soprattutto si impara a conoscerlo. Ognuno di noi ha un crohn personalizzato che deve saper gestire specialmente a tavola. Vedrai che anche tua madre imparerà a scegliere le cose buone da mangiare ed evitare quelle che infiammano. Non c'è la regola assoluta ma in generale piu' o meno tutti noi evitiamo le verdure con molto residuo. Io evito insalata e legumi e tutto cio' che fermenta.
Segui il forum e non esitare a chiedere, saremo con te. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-06, 11:39   #10
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito

ciao!è possibile che a me diano più fastidio le verdure cotte pittosto che quelle crude....se mangio l'insalata non c'è problema ma se mangio i cavolfiori o i broccoli, barbabietole ecco che i dolori si presentano!!!tante cose mi fanno male...per stare decentemente devo stare davvero a stecchetto....anche a voi capita la stessa cosa?? baci ary
ary non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.