Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-06, 08:19   #31
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io personalmente preferirei come in altri paesi, vedi Canada, che venissero effettuati degli screening sui pazienti in osservazione cosi' da poter effettuare anche una ricerca non solo medica per eventuali cure ma anche relativa appunto alla sintomatologia, alle fasce di eta' ed i paesi che maggiormente colpisce e cosi' via...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-06, 14:30   #32
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andrea
beh...mi sembra che qualcuno abbia potuto dire di averne guariti....

io personalmente mi son gia messo in contatto con l'equipe medica del prof. Sechi , (vedi articolo Focus) ...perche se veramente ci sono delle propspettive di guarigione...non vedo perche debba dire no!

vi pare?
Il tuo è il comportamento di una persona matura.
Prima di giudicare e decidere hai deciso di verificare di persona.
Tienici informati.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-06, 20:35   #33
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

tanti complimenti ad andrea per l'iniziativa di mettersi in contatto con il prof. Sechi, spero di cuore tu possa presto darci degli aggiornamenti confortanti!!! :P

io oggi dopo vari tentativi (cominciavo a perdere le speranze!!!) sono riuscito a fissare un appuntamento con un dott. gastroenterologo di vicenza specializzato in endoscopia digestiva che ha tenuto anche dei convegni su MDC e RCU...speriamo bene!

a-
andreal78ss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-06, 10:34   #34
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

E' statisticamente provato ( e ne abbiamo una dimostrazione qui nel forum) che l'età media di coloro che si ammalano di crohn, si sistia notevolmente abbassando, sempre piu' bambini sono colpiti da questa malattia. Quando mi fu diagnosticato il Crohn.( 1992) si parlava di una età media che partiva dai 18-20 anni. Adesso le statistiche dicono che l'età media parte dai 15 anni :( ma cosa non funziona ?perchè succedono queste cose? che rabbia che ho.... :evil:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-06, 20:32   #35
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

lo so francesco anche per me c'è rabbia e tanta
perchè noi perchè ?!!!!
ma ognuno ha le sue e ce le dobbiamo tenere
a me l'hanno riscontrato a 12 anni....comunque è vero anch'io noto che l'età si abbassa
secondo me è l'infelicità o comunque qualche turba psicologica (non per discriminare nessuno) di questi bambini (compresa io all'epoca forse) o l'alimentazione forse involontariamente errata...mah!
ps non ci sono riferimenti a nessuno. non prendetevela! :roll:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
potete aiutarmi? [Crohn nei bambini] pippi72 Sintomi, Manifestazioni, Cause 10 22-02-06 11:04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.