Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-09, 09:29   #1
sandra87
Occasionale
 
Data registrazione: 29-06-09
Messaggi: 3
Predefinito RCU o semplice infiammazione?

Ciao a tutti!
Sono una nuova arrivata.
Da qualche mese soffro di dolori addominali, talvolta andando al bagno trovo anche sangue e muco: così è cominciato il mio calvario.
Inizialmente ho iniziato a farmi visitare da qualche medico, tutti attribuivano ciò a stress, alla fine l'ennesimo medico mi ha praticamente obbligata a sottopormi a una colonscopia ma poiché ho cercato di oppormi con tutte le mie forze alla fine mi ha convinta a sottopormi ad una rettoscopia molto meno invasiva.
L'esito non è ancora ben chiaro: sono interessati i primi 3 cm circa del mio retto dopo di che l'intestino è intatto fino a 20 cm. Hanno effettuato un biopsia e attendo di sapere se si tratta di RCU o banalissima infezione.
Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi? Può manifestarsi una malattia del genere all'improvviso? Non è possibile guarire anche nel mio caso in cui sono interessati pochi cm?

Vi ringrazio di cuore.
Sandra
sandra87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-09, 15:17   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Sandra capisco la tua agitazione, in molti ci sono passati.

La biopsia è importantissima e anche se invasiva dovresti fare la colonscopia.

Purtroppo si, queste malattie possono venire così all'improvviso. Non posso dirti che si tratta sicuramente di proctite (solo il retto interessato) o di un'infiammazione, solo la biopsia lo dirà, ma le malattie come le nostre sono croniche, anche se la parte interessata conta pochi cm. Dicendoti che è cronica non ti sto dicendo che chi ha questo tipo d malattia sta male tutta la vita, potrebbe dormire per anni come darti dei problemi.

Ti consiglio di leggere il forum, cercando proctite o colite ulcerosa, magari ti fai un'idea.

Cerca solo di stare tranquilla, lo stress sicuramente non aiuta.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-09, 23:10   #3
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

E anche se fosse Sandra, non disperare!
Aspetta le biopsie e sii fiduciosa!
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-09, 16:32   #4
sandra87
Occasionale
 
Data registrazione: 29-06-09
Messaggi: 3
Predefinito Mille grazie!

Vi ringrazio ragazzi siete stati veramente gentili. Vi terrò informati anche e credo che passerà del tempo prima di avere l'esito della biopsia.
sandra87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-09, 11:37   #5
sandra87
Occasionale
 
Data registrazione: 29-06-09
Messaggi: 3
Predefinito

Il medico mi ha consigliato di alternare dei clismi di cortisone a dei clismi di mesalazina.
Al momento ho fatto 5 gg. di cortisone perchè temo maledettamente la mesalazina, ho paura che possa bruciare e nonostante avessi fatto 5 clismi al cortisone trovo ancora delle tracce di sangue.
sandra87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.