Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-09, 09:55   #1
chiarag
Occasionale
 
Data registrazione: 19-08-09
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento

Buongiorno a tutti,
non so da dove iniziare, per me è difficile parlare dei miei problemi personali, ma proverò a raccogliere le ideee...
Prima di tutto ho scoperto da 2 giorni che esiste il morbo di Crohn, stò cercando di capire cosa potrei avere e navigando su internet sono capitata qui.

Ho iniziato ad avere disturbi quando avevo 17 anni, l'ho collegato ad un forte stress avuto in quel periodo e da allora ho iniziato ad avere sempre più spesso brontolii della pancia, all'inizio molto radi e legati a stati ansiosi, negli anni sono peggiorati, mi capita dopo mangiato... prima di mangiare, di notte ma soprattutto quando non dovrebbe capitare! Mi sono accorta che la mia pancia fa dei rumori differenti che provengono da parti diverse, in alcuni casi ho anche un pò di male, ma la maggior parte delle volte non sento nulla a parte degli spostamenti di aria interni e i brontolii. Inoltre mi capita di andare in bagno anche 2/3 volte al giorno quando vengo assalita dall'ansia, mi vengono vampate di caldo e freddo, sudo moltissimo soprattutto le mani. Faccio periodi di 2/3 giorni con la pancia gonfia e dolorante al tatto, zona ombelico. Non ho problemi di nausea o vomito ne di perdita di peso, anzi il contrario. Per quanto riguarda la stanchezza, va a giorni, a volte arrivo a casa dal lavoro e mi butto sul divano cotta, ma nulla di grave. Il dottore mi ha detto che sono problemi legati allo stress e all'ansia... ma ora ho 35 anni, vita privata limitata e condizionata dai disturbi, praticamente lavoro e me ne sto a casa.

Vorrei confrontarmi con qualcuno che ha gli stessi problemi, non so memmeno cosa dire al medico, non vorrei soppravvalutare i miei sintomi.
Ho letto che alcuni di voi stanno veramente molto male, e mi è spiaciuto molto, ma mi rasserena sapere che molti hanno comunque un compagno/a che gli stà accanto, sapere questo mi dà speranza.
Spero di trovare una spiegazione e qualche dritta per iniziare a capire... capire se è tutto nella mia testa o c'è di più.
Grazie.
chiarag non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-09, 18:58   #2
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Ciao Chiara benvenuta tra noi, parlaci un pò di te se ti và, cosa fai nella vita etc!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-09, 19:28   #3
cargil
Socio ◊
 
L'avatar di cargil
 
Data registrazione: 07-05-08
Località: Padova provincia
Messaggi: 102
Predefinito

Ciao Chiara!

Fammi capire una cosa: hai fatto analisi ed esami diagnostici più approfonditi?
cargil non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.