Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 07-03-24, 11:29   #1
Elepag
Occasionale
 
Data registrazione: 07-02-24
Messaggi: 1
Predefinito Mi presento

Salve a tutti, sono una nuova iscritta. Vorrei descrivervi la mia esperienza. Tutto inizia in età molto giovane, già dalle scuole superiori iniziai con delle semplici gastriti. All’età di 23/24 anni arrivano i primi sintomi da sindrome del colon irritabile , ricordo bene , feci un ecografia e la dottoressa mi chiese se avessi avuto un periodo di forte stress, si notava bene il colon ascendente infiammato, ed era vero, ero molto stressata.

Passano gli anni e seguo solamente delle diete da un nutrizionista specializzato, il mio problema è sempre stato il colon ascendente, si infiamma fino a che lo si sente bene alla palpazione, sembra di sentire una corda.
Con la dieta diciamo che dall’epoca la seguo in periodi diversi, è un po’ mi ha fatto stare bene.

E intanto gli anni passano, ora ho 37 anni, e decido di andare a fare una visita da un ge (dopo anni che non andavo) nel 2018 , la situazione peggiora e mi si alterna sempre tra dolore e fastidio sempre colon ascendente e però anche bruciori e crampi allo stomaco.
Fatta una cura di gastroprotettori , duspatal e probiotici risolvo, ma dopo si ripresenta il tutto.
Quindi diciamo che non sto mai bene.

La cosa nell’ultimo anno peggiora parecchio, è da settembre che sto facendo esami e visite, di recente ho eseguito una gastroscopia rilevando una brutta candidosi esofagea (detta dai medici colpa del foster che assumo per l’asma) curata con diflucan, e gastroprotettori, ci tengo anche a specificare che nel periodo che va da settembre e ottobre ho perso 3 chili mangiando, i medici dicono sia colpa della candidosi, invece per l’intestino ho eseguito una colonscopia purtroppo dovuta interrompere, la sonda fino a un certo punto non passava.
Questo mi spaventa parecchio, per cui mi mandano a fare la colonscopia virtuale che ahimè sono ancora in attesa di fare.

Anche i miei esami del sangue non sono buonissimi, è tutto nella norma, però calpotrectina a 118, e inoltre ho un marker tumorale fatto due volte negli ultimi 5 mesi che al primo giro era a 91, e ora a 122, è l’antigene carboidrato 19-9 (ci tengo a precisare che l’ho richiesto io al mio medico di base perché ero veramente in ansia durante il dimagrimento) solo successivamente vado da ge che in base a questo mi dice che è aspecifico e quindi non si possono fare diagnosi basandosi su questo.

Scusate se ho scritto un papiro. Sto aspettando mi chiami l’ospedale per la colontac, spero finalmente si riesca a vedere bene cosa c’è nell’intestino e spero di non avere malattie gravi.
Elepag non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-24, 16:57   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Buongiorno Elepag,
all'inizio il tuo percorso sembra simile al mio. Sintomi timidi che nel corso degli anni si intensificano, quasi senza che me ne sia accorto.
Capisco la tua preoccupazione per la situazione che stai vivendo. Credo che la cosa importante adesso sia arrivare a una diagnosi chiara e sicura. Una volta che sai cos'hai, puoi affrontare la situazione. Tienici al corrente.
MAF non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.