Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 08-10-13, 17:54   #1
rainbow
Occasionale
 
Data registrazione: 01-10-13
Messaggi: 5
Predefinito Salve

Sono malata da 9 anni di qualcosa che mi è stato diagnosticato come malattia infiammatoria che ha un pò della RCU e un pò del Crohn ma non si parla neanche di colite indeterminata. Negli istologici delle varie colon fatte negli anni risulta sempre "infiammazione cronica" o "colite cronica aspecifica". Nè i gastroenterologi (3) che mi hanno avuto in cura finora hanno mai usato un termine preciso: per loro la diagnosi è quella e basta, anche se indefinita. Ad ogni modo anch'io come voi sento di avere la vita rovinata da questa malattia ed è questo il vero problema e non quello che non abbia un nome preciso.
Buona serata a tutti.
rainbow non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-13, 00:18   #2
rainbow
Occasionale
 
Data registrazione: 01-10-13
Messaggi: 5
Predefinito

Vedo che la mia presentazione č in questa sezione ma io non sono in attesa di diagnosi: i medici che mi seguono mi hanno diagnosticato come detto sopra e mi hanno anche spiegato che una ristretta percentuale di persone affette da MICI non č possibile neanche dopo molti anni assegnarla nč al Crohn nč alla RCU nč alla colite indeterminata, ma la sintomatologia č la stessa e le terapie anche. Magari fossi ancora in attesa di diagnosi, potrei almeno sperare di non avere una malattia cronica. E invece lo č, e basta. Comunque se per il forum io sono una non ancora diagnosticata... va bene lo stesso, non mi cambia niente nč in bene nč in male.
rainbow non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-13, 11:36   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Localitą: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

I tuoi messaggi sono stati gestiti in base a quanto tu stessa avevi indicato nel profilo: "In attesa di diagnosi".
In ogni caso abbiamo capito la tua situazione e modificato la tua condizione in "Colite Indeterminata", che pur non corrispondendo alle attuali diagnosi, forse rispecchia meglio la tua situazione.
Da questo momento pertanto puoi intervenire anche nelle altre sezioni.
Un caro saluto.
__________________

PierPaolo non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.