Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-06, 19:24   #1
ELE
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-04-06
Località: MI
Messaggi: 45
Predefinito imbarazzo

ciao a tutti, è un pò che non scrivo sul forum, sono stata impegnata a lavoro, approfitto quindi per salutare tutti i nuovi arrivati visto che non l'ho fatto prima.

chiusa la parentesi..

ecco, sono stanca, tutte le volte che sto male fuori di casa, mi capita sempre la stessa cosa.
trovare di corsa un bar, cercare il bagno, chiudermici dentro per un tempo illimitato e fuori .. il caos.
le persone non hanno proprio rispetto, bussano continuamente alla porta e quando io gli dico che ho un problema cioè che non sto bene, se ne fregano altamente.
per non parlare poi di quando esco dal bagno, immagino che non ve lo devo spiegare, insomma sono un pochino stanca, tutte le volte la stessa storia.
so già che mi direte di non farmi storie, infatti io non sono una che si interessa al giudizio degli alti, però sono stufa delle persone maleducate e del fatto che devo sempre dare una giustificazione.

saluto tutti con affetto
buona serata
ELE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-06, 21:03   #2
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Ele sono contento di risentirti.

Effettivamente ci sono tante persone che non capiscono i nostri problemi e che invece di aiutarci ce le fanno pesare ancora di più. Purtroppo credo che l'unica soluzione sia imparare a conviverci sperando di trovare anche persone più comprensibili (che fortunatamente esistono).

La mia mente malata ha appena pensato ad un modo per magari essere lasciata in pace un pò di più: Quando vai fuori potresti accertarti di trovare bar che dispongano almeno di più di un bagno. In uno appendi un cartellino con scritto "GUASTO" preparato precedentemente e messo nella borsetta e poi ti ci infili dentro. Lo chiudi dall'interno e non credo che chi verrà farà troppe domande.

Lo so non sono normale, però anche se non sono riuscito a trovarti una soluzione valida al tuo problema spero almeno di averti strappato un sorriso. :wink:
Ciao Ele ci si vede nel Forum
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 08:13   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Alby sei un grande!
Ele il tuo e nostro problema esiste così come le persone stupide; spiegare la nostra realtà ad un estraneo è tempo quasi sempre sprecato, quindi bisogna andare oltre: fregarsene.
tanto per bilanciare lo humor di Alby, propongo il mio escamotage per gli stupidi.
Quando infine usciamo dal bagno e affrontiamo il maleducato di turno, io gli direi:"Abbia pazienza ma sono sieropositivo e ho spesso disturbi; si accomodi pure". Vedrai che in quel bagno quello non ci va piu'.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 08:23   #4
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Magari potresti dire di avere la gastroenterite, è conosciuta da tutti e non ti toccano troppe spiegazioni. Anche in quel caso credo che non "si accomodi" più nessuno. :twisted:
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 10:11   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

L'osservazione fatta da ELE è un qualcosa che ( credo ) riguardi un po' tutti noi.
Per quanto mi riguarda posso dire che , quando so di dover stare tanto tempo fuori,curo ancora di piu' la mia alimentazione, evitando i cibi che mi fanno male.
La cosa è soggettiva in quanto ognuno ha la sua classifica di cibi che fanno star male altri no.
Diciamo che dobbiamo cercare di imparare ad autogestirci e cercare di lavorare anche sulla psiche. Certo che se usciamo di casa già con la fissa e la paura di dover trovare un bagno a tutti i costi... è quasi certo che sarà cosi.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 12:10   #6
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Cara Ele,
ti capisco profondamente!
Io combatto quotidianamente con degli insensibili sul posto di lavoro...pensa che spesso ho trovato il mio supervisor fuori dalla porta del bagno che guardava l'orologio e mi faceva battute del tipo "passi più tempo in bagno che al bancone", per non parlare del fatto che quando sono stata in ospedale mi ha chiamata diverse volte per sapere quando uscivo "...dobbiamo confermare assolutamente quel dato, per poter mandare il paper..."..Anche io li per lì mi arrabbio tanto, anzi tantissimo, ma ho imparato a non tenermi più nulla dentro:quando serve rispondo male e soprattutto non nascondo più i miei problemi di salute...altrimenti finisce che la gente non capisce quanto stiamo male!i commenti orrendi li fa la gente orrenda e poco sensibile...è una magra consolazione, ma è meglio di niente!STAI SERENA!
bacini
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 13:17   #7
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ragazzi e' tutto vero quello che dite ma dobbiamo cercare di stare piu' sereni possibile! Purtroppo anche queste piccole maleducazioni da parte degli altri o la mancanza di tatto delle persone incivili per noi sono fonte di stress e di malessere piu' che per qualsiasi altra persona.
Noi non facciamo niente di male. Spiegare, se vogliamo, con cortesia, MA CON FERMEZZA, il nostro problema e poi andare dritti per la nostra strada.
Almeno questo e' il mio pensiero...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 15:25   #8
ELE
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-04-06
Località: MI
Messaggi: 45
Predefinito

ciao, ciao a tutti,
wow siete fortissimi..

normalmente, infatti, io chiedo scusa per aver fatto attendere e dico che sono stata poco bene; non spiego a gente che non conosco la mia situazione. con i miei amici, invece, ne parlo tranquillamente.
devo ammettere che la storia del cartello "guasto" è simpaticissima, però di certo non sempre applicabile.
una volta è successo che oltre ai clienti del bar, ci si è messo anche il TITOLARE a bussare e a dimenarsi dietro la porta; più io dicevo "occupato", più si facevano sentire, forse pensavano che mi stavo specchiando...
...mi consolo, almeno voi mi capite...
questo è proprio bello!
ELE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 16:03   #9
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao a tutti
vi posso raccontare una mia esperienza avvenuta in un bagno di un ristorante
ero in bagno ho detto chiaramente che mi sentivo male di autarmi....
credetemi frose sono stata fortunata una signora si è messa davanti alla porta dicendo agli altri clienti che nel bagno c'era una signora che stava male.
alla fine tutti volevano darmi una mano
azzz mi sono persino commossa :oops:
un bacione a tutti
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 16:46   #10
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao ele e bentornata
fregatene anche se lo so che non è facile
io ormai non ho più di questi problemi col crohn perchè sto bene diciamo ma se lo avessi anch'io non so come reagirei
lasciali perdere e mandali a quel paese se ti chiedono qualcosa
sono loro che hanno problemi se rompono non tu.
ok? un bacione :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.