Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-04-06, 14:33   #1
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito [ Mi presento sono Raffaella ]

Ciao Mi presento, non so neppure se mi trovo nella sezione giusta per farlo ... non ho ancora capito bene.
Oggi mi sentivo un po' giu e navigando alla ricerca di informazioni sul morbo di cronh sono capitata sul vs. forum.
Io ho avuto una conferma della diagnosi MC venerdì scorso dopo l'ultima colonscopia. son in ballo da 3 anni ma tra i miei tira e molla dati dalla paura di sottopormi a quell'esame solo questa volta sono riusciti a farmela completa (questa era la terza). Adesso sto aspettando anche l'esito della biopsia - che oggi non c'era - si vedrà lunedì - sarà stata la tensione ma oggi sono stata poco bene sul lavoro. La vista mi siè annebbiata e vedevo tutto a stelline (premesso controllo dal medico e pressione giudicata ok). So ancora molto poco della malattia e dei problemi... fino a quest'ultimo esame mi sono sempre rifiutata di crederci e di informarmi sul caso tanto mi ero convinta di soffrire di colite. Comunque adesso vediamo ... vorrei saperne di più ... mi mancano le parole in questo momento.
Simo non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 14:53   #2
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Ciao Raffaella,
mi dispiace che anche a te tocchi convivere con questo mostriciattolo. Leggendo qua e la in questo Forum sicuramente potrai farti un'idea di cosa ti aspetta ma nessuno di noi potrà spiegartelo meglio di un buon gastroenterologo. Non spaventarti e non buttarti giù cmq: noi viviamo normalmente e, dopo un primo periodo in cui bisogna abituarsi ed accettare la cosa, ce la caviamo alla grande.
In ogni caso se hai bisogno qua nel forum troverai sempre persone gentili e disponibili ad ascoltarti e a rispondere alle tue domande.
Ciautz
Alby19 non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 15:00   #3
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

grazie per la risposta. Affronterò il mostricciattolo. Già ora è un buon scacciapensieri... cercare di capire dove devo infilare le risposte nel forum.
Simo non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 15:03   #4
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito Ciao raffaella

Ciao Raffaella!all'inizio come già avrai avuto occasione di provare, non è facile, non lo è stato nemmeno per me e tanto meno per gli altri...purtroppo il nostro coinquilino vivrà per sempre nel nostro pancino e noi non ci resta che farci "l'abitudine" anche se forse in fondo non ce ne faremo mai una ragione...a volte la vita ci gioca dei brutti scherzi..e purtroppo sta volta è tpccato a noi...che vuoi farci..c'è il peggio..MA C'E' ANCHE IL MEGLIO...(fortunatamente)..nemmeno io all'inizio l'ho preso bene ma con il passare del tempo ho provato a conviverci e mi godo a fondo i momenti e i giorni in cui sto bene e ultimamente si contano sulle dita di una mano..purtroppo il cambio di stagione a noi Crohnisti gioca brutti scherzi e i dolorini si fanno sentire..dicono che bisogna prenderla con filosofia...ma spesso è piu facile a dirsi che a farsi..ci sono persone che mi dicono: dai ma cosa vuoi che sia....ed io penso: è proprio vero che finchè non si provano certe cose (ed io non lo auguro a nessuno...) non ci si puo permettere in nessun caso di dire bao...scusa forse mi sono dilungata troppo...è che in questo forum posso finalemente parlare della mia malattia senza avere giudizi campati per aria..e le persone che mi "ascoltano" mi capiscono fino infondo....comunque Ben arrivata (purtroppo)..e scrivimi quando vuoi...un bacio
ary non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 15:21   #5
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

Grazie Alby e Ary per le Vs. risposte... è proprio carina l'idea di poter parlare con qualcuno di tutto questo, anche perchè non mi sembra che chi mi circonda riesca a capirmi in questo momento. Prima addirittura mi dicevano che non era nulla... adesso invece è una scusa per proibirmi qualsiasi cosa. In realtà mi basterebbe un pi' più di sostegno morale e la possibilità di esprimere le mie sensazioni. Grazie ancora.
Simo non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 15:26   #6
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao raffaella,mi associo alle risposte degli altri...Stai tranquilla e le cose si normalizzeranno... non è così grave come pensi,devi solo farci l'abitudine ma vivrai normalmente...
Ciao
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 15:27   #7
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Raffaella ben arrivata
posso capire il tuo disagio sai! e lo dico sovente ... la cosa che mi infastidisce di più è in nn essere creduta...
mi dicono anche chi è mi è vicino " che vuoi che sia è solo un mal di pancia"...
ma è un mal di pancia che sta intaccando la mia vita i miei rapporti e tutto ciò nn è facile da gestire.
trovo comprensione e simpatia in questo forum
un abbraccio
chpapera
chpaper non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 15:39   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Lo e ciao Raffaella...... benvenuti
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 18:00   #9
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao lo ti posso capire ho quasi 19 anni ti vedi cadere il mondo addosso e ti chiedi perchè io? perchè tutto questo? lo so, io ho il morbo di crohn e collegate due malattie agli arti (connettivite indifferenziata e morbo di reynaud) forza e coraggio anche se è difficile...sfogati quanto vuoi...a presto
sa87 non è connesso  
Vecchio 07-04-06, 18:03   #10
Simo
Socio ◊
 
Data registrazione: 07-04-06
Messaggi: 126
Predefinito

uao 19 anni e sicuramente ne hai già viste di tutti i colori. Complimenti e auguri ... grazie per l'incoraggiamento - la tua forza d'animo mi risolleva
Simo non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sono nuova, mi presento Lucille84 Presentazioni 8 07-04-06 10:01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.