Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-10, 21:38   #1
Lucilla
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-06
Località: Taranto
Messaggi: 22
Predefinito Flatulenza con sangue

Buona sera a tutti, da circa un mese e mezzo si è riacutizzata la mia colite ulcerosa e nonostante il mesavancol e i clismi associati di clipper con pentacol il sangue persiste e da domani inizierò il cortisone per bocca.
Io avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi anche con episodi di flatulenza ha sporcato di sangue la biancheria, perchè ciò mi preoccupa abbastanza. Sarà il caldo eccessivo, sarà il cambio di pillola anticoncezionale ma è veramente imbarazzante dover usare il pannetto.
Lucilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-10, 11:29   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Anche io soffro di rcu e anche a me è capitata la stessa cosa.
Forse la flautulenza e l'aumento della pressione all'interno del canale anale provocano la riapertura delle ulcere non cicatrizzate, di quelle diciamo un po' più labili. Capisco esattamente l'imbarazzo, a me capitò la stessa cosa in un bar e il proprietario (vista la mia corsa al bagno) mi guardò allucinato!
Comunque, parlane col ge e vedrai che con un aggiustamento della cura ti regolarizzerai e ti sentirai più sicura.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-10, 13:20   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Capita lo stesso a me col Crohn, quindi sarà una cosa comune delle malattie.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-10, 22:29   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Soffro anche io di questo disturbo e posso dire che è molto fastidioso. Oltre al sangue io perdo anche muco e anche io a volte ho necessità di indossare un assorbente per non rischiare di sporcarmi.

È un sintomo che compare spesso quando la colite è in piena recidiva, ma posso dire che anche quando sto meglio ogni tanto mi capita. L'aspetto peggiore è che faccio fatica a trattenere lo stimolo, come se avessi una scarica di diarrea, la stessa identica urgenza.

L'unica cura che attenua questo disturbo sono i clismi di cortisone, l'azione locale che svolgono sfiamma quasi subito il retto e nel giro di pochi giorni, solitamente, sto meglio.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-10, 11:32   #5
Winnie83
Socio Junior
 
L'avatar di Winnie83
 
Data registrazione: 22-04-07
Località: napoli
Messaggi: 31
Predefinito

Ho lo stesso problema e per ovvi motivi non posso usare assorbenti!
Le perdite sono automatiche, non me ne rendo nemmeno conto e poi mi ritrovo con queste perdite di muco e sangue... che cosa terribile.
Non sò proprio come rimediare.
Winnie83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-10, 16:15   #6
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Anche per me è uno dei sintomi tipici della recidiva. Quando ho il colon infiammato produco una discreta quantità di muco con sangue, che viene automaticamente espulso con gli stessi sintomi di una scarica.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-11, 17:16   #7
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Stavo postando un post uguale e ho letto questo e quindi scrivo quì.
Sono scocciata perchè spesso mi capita di trovare gli slip sporchi o di sangue muco o solo sangue e mi imbarazzo a parlarne col ge anche se abbiamo instaurato un rapporto amichevole! Ma mi vergogno troppo! Avevo avuto delle afte e se si sono ricreate e ulcerate?
Dovrei parlarne col ge lo so!
Ciao
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-11, 23:16   #8
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Secondo me dovresti parlarne subito con il tuo gastroenterologo Angela.
In questo periodo il mio colon è abbastanza infiammato e, mi trovo a volte, associato a flatulenza, una discreta quantità di sangue associato a muco.

Questo è indice di recidiva, evidentemente le cure attuali non sono sufficienti per ridurre lo stato di infiammazione del nostro intestino.
Non vergognarti, è la sua professione, lo fa di mestiere e solo con il dialogo e con il confronto potrà aiutarti curandoti al meglio.
__________________
Michelangelo
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-06-11, 07:54   #9
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Grazie! In questa mattinata lo chiamerò.
Posso dire quello che ho dentro? Ho un po' paura!
Ciao
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.