Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-06, 21:38   #21
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao sa87
anche io quando nn è attivo il malessere divento stitica e fa molto male ti posso capire, per alleviare a questo fastidioso disturbo prendo il metamucil un cucchiaio al giorno con 3 bicchierono di acqua e mi trovo molto bene. lo acquisto in svizzera perchè in Italia nn è in commercio.
un sorriso chpapera :P
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 08:40   #22
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

...tenete presente che le verdure,per i malati di crohn, spesso e volentieri invece di "aiutare ad andare in bagno", fanno azione contraria,non per niente , nella dieta prescritta a coloro che hanno la NOSTRA malattia , viene consigliata " una dieta priva di scorie" ( verdure comprese) :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 08:44   #23
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ma non è perchè le scorie e fibre infiammano il nostro pancino che non possiamo mangiare troppa frutta e verdura?Io pensavo che era per questo..
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 08:53   #24
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il motivo principale è che il crohn , fa si che si possano creare delle stenosi ( restringimento di una parte dell' intestino) e la verdura diventa come un "tappo" in queste zone, da qui la sensazione di stitichezza.
Altro motivo è che durante la fase attiva , il nostro colon si riempie di "piccole ferite" e le scorie fanno si che queste " ferite" si ingrandiscono ancora di piu'. Per fare un semplice esempio, è un po' come passare una lametta di rasoio su una ferita aperta.... :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 09:00   #25
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Sempre preparato Francesco....grazie delle informazioni!!! :wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 10:24   #26
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

buon giorno a tutti.... oggi sono molto triste il mio pancino nn mi da pace...la parte destra è sempre in ebollizione brontola sono piena d'aria appena mangio qualcosina brontola tutto sempre di più... uffa che cosa sarà?
un sorriso!
chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 10:30   #27
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao chpaper.... è la primavera!!!bellissima ,ma per noi non molto adatta!!! :cry:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 10:52   #28
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Per Ary: passando da 3 pastiglie da 500 a 6 da 800, hai più che triplicato la dose di mesalazina, quindi hai dato una ben più ampia possibilità di lenire l'infiammazione; questo a prescindere dalla marca del farmaco.
Per mia esperienza il Pentacol 800 è uno dei piu' gastro-resistenti, quindi secondo me piu' efficace a livello di colon piuttosto che di ileo.
Ciao ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 10:56   #29
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito ciao

anche io oggi ho dei piccoli disturbi alla parte sinistra però...UFFI!!!!!DUTE CHE E' LA PRIMAVERA?FINO A IERI STAVO COSI BENE!!PER UN MESE NON HO AVUTO IL MINIMO MALE... :cry: :cry: :cry:
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 16:47   #30
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Normalmente vado in bagno 3 volte al giorno dopo i pasti, 4 al massimo.
Quando ho le recidive anche 10 volte; però quando sono stata operata nel '96 prima dell'intervento x la bellezza di 20 giorni andavo in bagno ogni ora e mezza evacuavo principalmente muco è stato terribile, praticamente dormivo mezz'ora tra una scarica e l'altra, invece adesso sembra così lontano quel tempo, come se pensassi ad un vecchio film horror.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quante medicine assumi ogni giorno? Francesco_to Terapie e rimedi 134 31-01-18 17:16
Quante scariche al giorno? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 26 28-07-12 13:12
Quante medicine assumi ogni giorno? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 1 12-04-06 21:45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.