Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-08, 17:38   #1
cristina_61
Occasionale
 
Data registrazione: 29-01-08
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento

Mi chiamo Cristina ho il crohn da quasi venti anni.
Quando mi hanno diagnosticato la malattia la cura e’ stata cortisone poi ho assunto Asacol per diversi anni, ho avuto solo una ricaduta nei primi anni, superata con le medicine.
E’ da quindici anni circa che non assumo farmaci specifici, avverto vari disturbi tipo artriti diffuse, dolori addominali, stanchezza, ma riesco con la forza di volontà a non renderli insopportabili di accettarli, convivo con la mia malattia tranquillamente, facendo attenzione al cibo e al mio stato d’animo.
Sono sempre alla ricerca di chi, come me, soffre di questo disturbo e può darmi pareri, scambiarci testimonianze; ora sento la necessità di confrontarmi.
Un caloroso saluto a tutti quanti.
cristina_61 non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 20:46   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Cristina. Quindi tu non prendi medicine da 15 anni giusto? Certo controllare il cibo e soprattutto lo stato d'animo è una buonissima cura. Parlaci un pò di te, se ti va! Da dove scrivi? Cosa fai nella vita? Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 01-02-08, 21:52   #3
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Cristina e ben arrivata.
Confrontarsi con chi come te soffre del tuo stesso disturbo, credo che sia la cosa migliore.
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non è connesso  
Vecchio 02-02-08, 13:21   #4
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Benvenuta, Cristina.
Vedo che hai una lunga esperienza e che cerchi di impedire alla malattia di bloccare le tue attività. E' un atteggiamento sicuramente molto positivo. Confrontarsi con chi soffre gli stessi disturbi è molto utile. Spero lo troverai utile anche tu.
A presto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 04-02-08, 19:47   #5
cristina_61
Occasionale
 
Data registrazione: 29-01-08
Messaggi: 2
Predefinito

Un grazie a tutti voi per la calorosa accoglienza.
Ho 47 anni compiuti il 26 dicembre scorso e ho due figli, un marito e due gatte.
Vivo in una paese in provincia di Mantova e sono titolare assieme a mio marito di un’ azienda e il mio compito è responsabile amministrativo.
La mia vita è piena ma normalissima, come tante, lavoro, casa e famiglia.
Mi piace capire il perché di ogni cosa e situazione non mi soffermo mai all’apparenza, tutto ha un significato non lascio mai niente per scontato, è importante essere se stessi non ci si deve mai nascondere e vergognare delle nostre “diversità”.
Di carattere sono positiva, mi curo con il sorriso è sempre presente, ripeto in continuazione solo in una particolare circostanza non si ha rimedi, tutti gli altri problemi con forza, volontà e coraggio si possono risolvere o accettare.
Tutto questo l’ho capito nel percorso della malattia, prima apparivo come gli altri mi volevano, quindi non esistevo e aggiungendo le difficoltà della vita che incontravo, mi sono ritrovata con febbre, diarrea notturna, dolori addominali frequenti, dolori articolari, eritemi nodosi dalle ginocchia in giù. Non riuscivo a camminare, continuavo a dimagrire, la fortuna mi è stata vicina, la mia famiglia conosceva un bravo medico di Reggio Emilia che non è un Gastroenterologo, con i sintomi ha diagnosticato il morbo di Crohn, confermato con gli esami e la colonscopia.
Dopo un mese di ricovero all’ospedale sono uscita, con le cure del caso, stavo meglio e ho iniziato il mio percorso con un nuovo compagno di vita il Crohn.

Come ho già detto riesco a convivere con la malattia, è da tempo che non prendo farmaci, di conseguenza non ho più fatto controlli se non del sangue che faccio vedere al mio medico condotto e sono nella norma.


Un abbraccio a presto.
cristina_61 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.