Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-12, 17:26   #1
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito Fibromialgia

Salve a tutti. E' da un po che accuso dolori forti alle gambe ma ho sempre dato la colpa all'enteroartrite. Ieri sono stata bloccata a letto perché questi dolori erano davvero molto forti e venivano alleviati solo massaggiando le gambe però in modo veloce! Avevo anche un mal di testa pazzesco! Oggi ho visto il medico curante che dopo avermi visitata mi ha parlato di "fibromialgia secondaria" conseguenza della colite microscopica! (Ma stiamo scherzando? Dai!). Domani mattina contatterò il reumatologo per una visita più approfondita.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di fibromialgia secondaria? Può essere un sintomo extraintestinale?
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 18:13   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io sono affetta da fibromialgia secondaria, nel mio caso secondaria alla spondilite anchilosante e all'artrite enteropatica. E' una patologia che si manifesta a, come dice la parola stessa, secondariamente ad altre malattie. Esiste poi una fibromialgia primaria o idiopatica che si manifesta senza il concorso di altre malattie.
Se usi la funzione "cerca" del forum e cerchi la discussione "Spondilite" troverai anche due post dove si parla approfonditamente di fibromialgia.
Aggiornaci comunque.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-12, 13:38   #3
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Grazie Mary.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 14:19   #4
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Anche io sono affetta da fibromialgia oltre che da ileite cronica, e secondo me sono collegate.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-12, 16:46   #5
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Giusto ieri mi è stata diagnosticata fibromialgia e artrite.
E, come è successo mesi fa con la rcu, mi si è aperto un mondo. Non pensavo di aggiungere un altra malattia all'elenco però per lo meno è la spiegazione a moltissimi miei disturbi a cui nessuno sapeva mai dare una motivazione! La stanchezza in primis, la difficoltà del sonno, i dolori acuti anche semplicemente con una stretta.
Comunque la reumatologa mi ha detto che spesso la fibromialgia si accompagna a sintomi gastrointestinali, soprattutto colon irritabile (di cui io sono affetta).
__________________
*Paola*
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-12, 20:35   #6
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Bè Paola, fibromialgia e artrite sono le malattie reumatiche che assillano entrambe! Ieri ho parlato col reumatologo e mi ha fatto un discorsone da urlo perché ho mollato tutte le terapie! Che disastro! Ma uffa un po di tregua quando?
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-12, 18:15   #7
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Come ha sottolineato micia purtroppo sia l'artrite che la fibriomialgia vanno a braccetto con le nostre patologie intestinali e come tanti vengo seguita sia dal ge che dal reuma e la lista delle medicine da prendere si allunga.
Tante volte sono tentata di allungare il braccio e buttare per aria tutte le medicin,e maggiormente quell' iniezione della domenica dell' immunosoppressore.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-12, 17:21   #8
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

A voi che cura è stata data per la fibromialgia?
__________________
*Paola*
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-12, 18:56   #9
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Purtroppo la fibromialgia mi causa dolori dappertutto. Noi malati di mici non possiamo assumere antinfiammatori ma medicinali a base di paracentamolo, oppure contramal (tramadolo), o patrol (codeina+paracentamolo). Non è il massimo ma ci dobbiamo accontentare. A proposito, io prendo anche un sedativo perchè sono ansiosa e, detto dal mio neurologo, la fibromialgia colpisce i soggetti ansiosi perchè i muscoli sono sempre in tensione.

Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-12, 10:12   #10
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

La terapia che facevo in fase acuta era: Rafton, sirdalud e celebrex. Per mantenimento prendevo solo il sirdalud prima di andare a dormire.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.