Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 05-10-12, 01:16   #1
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito Aria nella pancia nessun farmaco?

Ciao a tutti! Ho chieto proprio ieri al GE se non ci fossero farmaci per questa maledetta aria in pancia. Ogni tanto mi cresce sproporzionatamente, oltre che a avere la pancia a mongolfiera è molto dolorante! Mi ha risposto che l'aria si forma a causa del crohn e che non ci sono farmaci per toglierla! Ma è possibile? Qualcuno conosce qualche erba che possa parzialmente ridurre questa aria fastidiosissima? Aiutatemi
smail non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-12, 15:57   #2
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Localitą: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Di recente ho anche io questo fastidioso problema. Prova con una tisana ai semi di finocchio, un pochino aiuta.
CatOnTheMoon non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-12, 16:11   #3
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Localitą: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Il mio GE il chirurgo si sono raccomandati di mangiare piano, masticare bene e cercare di fare entrare poca aria, con il Crohn č normalissimo che si formi, entrambi sono poco favorevoli alle tisane, che a volte irritano.

Ovviamente, come in molti aspetti della malattia, il tutto č molto soggettivo.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-12, 17:43   #4
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Smail.
Capisco perfettamente il fastidio ed il dolore che ti provoca l'aria nella pancia. E' una cosa piuttosto comune nei malati di MICI.
Il tuo ge ti ha detto il vero: esistono dei farmaci per aiutarti ad eliminarla (Milicon gas compresse masticabili, ad esempio) ma ti consiglio anch'io rimedi naturali come la tisana al finocchio gią citata da Cat, oppure una particolare miscela di erbe, presente nelle compresse denominate Trio Carbone.
A me hanno fatto decisamente pił effetto rispetto al Milicon!
Ad ogni modo sarebbe preferibile ne parlassi comunque con lui, o quanto meno ti facessi indirizzare verso il giusto approccio da un bravo erborista.
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-12, 21:44   #5
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Il problema del meteorismo č purtroppo molto comune per chi soffre di una mici. A questo riguardo ti consiglio di consultare la discussione 'Aria nella pancia' nella sezione 'Sintomi, Manifestazioni, Cause'.
__________________
Livia
Liv non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.