Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-13, 22:45   #11
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Lucia, ma la tua fistola dove e' localizzata? La stomia ce l'hai per quello?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 14:55   #12
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Ciao Coracricri la mia fistola è localizzata tra il retto e la vagina, la stomia l'ho messa per guarire la fistola.
Il mio ge mi spiegò che tenendo il retto a riposo dovevo portare la stomia e facendo l'humira la fistola dovrebbe richiudersi.
Il mio problema che dopo 4 anni ancora non si è chiusa, quindi dovrei fare un piccolo intervento in dayospital per abbreviare i tempi.
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 18:49   #13
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Esattamente come me. Solo che a me han detto che si prova prima con l'humira, senza stomia e senza intervento. Se humira funziona si potrebbe chiudere. Ma io non ci credo. Scusa se approfitto della tua esperienza, ma con il setone continua a buttare fuori sostanza? E come hai ovviato alle continue infiammazioni?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-13, 11:23   #14
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Cara Coracricri mi dispiace dirtelo anch'io ho provato con l'Humira e con il setone prima dell'intervento ma non cambiò niente. Comunque il setone aiuta ancora di più a buttare sostanze fuori. Per le continue infiammazioni non preoccuparti io mettevo sempre sotto prescrizione del mio ge Topster a supposte 1 a sera.
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-13, 14:56   #15
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Eccomi di nuovo qua, con segnali nuovi che mi preoccupano. Mi rivolgo a Lucia, ma anche a chiunque possa rispondermi. La fistola ha cominciato a buttare fuori pus, allora la Ge mi ha dato flagyl. Ma ora la fistola butta fuori un sacco di sangue color ruggine. Inoltre anche il quadro rettale comincia a peggiorare. Mi domando se questo sangue viene tutto dal retto, o se può essere che la fistola sanguina perché è cambiata la lesione. A te Lucia sanguinava la fistola?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-13, 19:26   #16
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Scusami per il ritardo, ritornando alla fistola anche a me sanguinava ma il mio ge mi diceva che dipendeva dal retto molto infiammato. Quindi da quando faccio dei clisteri con clipper e asalex insieme, l'infiammazione è meno frequente. Ti lascio, una buona serata, un bacio e a presto!
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-13, 22:12   #17
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Disperata! Fase acutissima, con continue corse al bagno. Tutto sangue rosso vivo, niente feci. Tutta la zona ano genitale infiammata, che fa dolore anche a tossire. Debolezza alle gambe, e paura! Non vedo l'ora di iniziare humira, e non importa se durerà solo un po', purchè almeno un temporaneo beneficio ci sia.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-13, 23:21   #18
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Continuo il discorso fistola retto-vaginale, perché penso che un giorno potrebbe servire a qualcuno leggere queste cose, e forse anche perché scrivere aiuta ad esorcizzare le paure e i pensieri.
Dopodomani ore 7,30 posizionamento setone, in narcosi. Non so se dopo darà fastidio e per quanto. Immagino che la mia vita sessuale andrà in pausa PER un bel po'. Ho detto all'infermiera che oggi mi ha telefonato per darmi l'appuntamento, che in questi giorni ho avuto importanti rettorragie e le mestruazioni.
Ho dolore e tutta la zona è gonfia. Lei mi ha detto di venire comunque e che in narcosi comunque potranno vedere la situazione com'è. Temo che il mio retto si sia danneggiato ulteriormente. Ho paura di perderlo. Temo che potrebbero dirmi che c'è la necessità di confezionare una stomia. Non misento pronta ad affrontarla. Aggiornerò il discorso giovedi. Se qualcuno ha consigli sul post posizionamento setone, bhè sono ben accetti.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-13, 14:46   #19
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Mi rendo conto che la situazione è un po' diversa, ma il il setone l'ho portato per circa 4 mesi. Non è particolarmente fastidioso, almeno nel mio caso, anche se all'inizio c'è da fare l'abitudine a un corpo estraneo fisso in una zona così sensibile e delicata (e considera che io avevo appena fatto un bel drenaggio della fistola con escisione di una bella "carota" di tessuto fistuloso, con risultatnte squarcio di dimensioni impressionanti che poi col tempo si è richiuso quasi del tutto). Sopratutto quando ti lavi, devi andarci con delicatezza per non muoverlo troppo, e trovare un posizionamento del setone che ti permetta di stare comoda, perchè la legatura del filo lascia due capi che possono andare a pungere la mucosa con conseguenti fitte dolorose: è come essere punti da uno spillo proprio "li"...
Ma credo che nel tuo caso sarà un po' diverso, vista la diversa anatomia e situazione della fistola.

Facci sapere come procede e aspetta prima di pensare a quello che potrà essere dopo... ntanto affronta questo. Una cosa per volta, comunque vada ti permette di gestire meglio lo situazione e lo stress che ne può derivare.

In bocca al lupo.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-13, 22:41   #20
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Eccomi qui, ringrazio Gerax, che devo dire con i suoi interventi spesso mi è di supporto. L'interventino è stato semplice e in narcosi piuttosto profonda, direi. Ora ho il setone di drenaggio. La prossima settimana devo iniziare humira. Tra un mese mi controllano il setone e se è da cambiare lo cambiano.
Per il momento sono con deltacortene 50 mg, e ciproxyn, dopo aver preso flagyl. Devo dire che il cortisone sta iniziando a fare il suo, il sangue è diminuito e la fase tremenda si è un po' ridimensionata. Un caro saluto.

Cora
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.