Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-08-08, 14:31   #1
Mari81
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-08
Messaggi: 2
Predefinito Eccomi, ci sono anche io!

Buon pomeriggio a tutti. Sono Mari e ho 26 (bhè, quasi 27 tra 19 giorni). Ho trovato questo forum cercando informazioni tra Entocir e Clipper; ma vi racconto meglio la mia storia:
anno 2000 e piena maturità, i mal di pancia erano all'ordine del giorno ma si dava colpa allo stress della scuola e ad una "storia d'amore" molto tormentata finchè non è subentrata la dissenteria: 15 scariche al giorno e un dimagrimento lampo di quasi 15 Kg.
Nelle colonscopie esce sempre la stessa cosa: infiammazione cronica di tutto il tratto intestinale.
Quindi, come dice il mio gastroenterologo, non so ne di carne nè di pesce. Ho fatto un mese di sondino naso-gastrico per recuperare peso con flebo di ferro e cortisone.
Passo nella fase di anoressia nervosa (più che anoressia avevo paura di mangiare per poi andare a fare subito popò) ma mi tiro subito fuori e con 3 anni di Entocir, Pentasa e Azatioprina mi rimetto in sesto.
Intanto faccio 6 interventi agli occhi (3 per parte) in quanto una retinopatia forte mi buca la retina e la vista crolla.
Nel frattempo mi sposo, passano 5 anni ma nessun bimbo ci regala la gioia di nascere e, tra tantissimi esami, passiamo alla fecondazione assistita.
Durante un'eco generale prima di iniziare la stimolazione ormonale vengono visualizzati i calcoli alla cistifellea: se non vengono tolti non si procede con la fecondazione.
Operata in laparoscopia, questo intervento mi riporta al peggio... ero arrivata ai miei tanto sospirati 5 kg in più che ho perso nel giro di 3 mesi.
Mi hanno dato nuovamente l'Entocir abbinato al Tiorfix e al Normix una volta al mese. Le scariche sono sempre tante e i dolori addominali anche.
Facciamo comunque la fecondazione in vitro che, ovviamente, è andata male.
Ora sono in cura da una nutrizionista, prendo una compressa di Entocir al giorno e non farò più alcun tipo di stimolazione ormonale perchè mi stende in una maniera terribile!
Ecco la mia storia; mi sono dilungata un pochino e chiedo scusa ma ho un pò bisogno di sfogarmi!!
Ora vado a cercare info sul Clipper e l'Entocir in quanto un mio vecchio medico mi consiglia il primo e il mio gastroenterologo attuale mi da il secondo.
Io vorrei andare in bagno una volta, massimo due al giorno!
Mari81 non č connesso  
Vecchio 27-08-08, 14:33   #2
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao e bentrovata. Se mi posso permettere, evita tutte le situazioni altamente stressanti oppure convivici serenamente, senza sommatizzare le vicende che - bada purtroppo nessuno di noi č immune - ti fanno soffrire. Penso che il nostsro sia un organismo talmente perfetto, che talvolta agisce per autotutela con sintomi di preallarme. Auguri ed a rileggerci!
primo1963 non č connesso  
Vecchio 28-08-08, 12:26   #3
Mari81
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-08
Messaggi: 2
Predefinito

Mi sono dilungata molto ma mi sembrava doveroso raccontare parte della mia vita.
Ma il quotidiano č diverso, fatto di accettazione di quello che mi accade e anche di sane risate.
La sofferenza esiste per tutti ma a volte penso che si debba trovare un libero sfogo!
Le situazioni stressanti penso siano inevitabili, devo solo cercare di districarmi al meglio nel labirinto dello stress!
Mari81 non č connesso  
Vecchio 29-08-08, 09:41   #4
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Sono felice della tua risposta. Auguri ed a rileggerti.
primo1963 non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.