Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-09, 21:29   #71
fede14
Occasionale
 
Data registrazione: 05-11-08
Messaggi: 3
Predefinito

Io fumo una decina di sigarette al giorno, devo dire la verità sono un pò più gonfio del normale, ma niente di più, comunque sto provando a smettere perchè di sicuro non fanno molto bene.
fede14 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-09, 10:18   #72
area51
Occasionale
 
Data registrazione: 28-02-09
Messaggi: 16
Predefinito

Fumatore, ma abbastanza limitato, 4 o 5 sigarette (con poca nicotina) al dì. Comunque ho notato che in fase attiva ogni volta che fumavo stavo peggio.
area51 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-10, 22:57   #73
Piccoa
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-10
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao a tutti, so già di sbagliare e forse di non essere neanche degna di risposta. Io fumo circa 15 sigarette al giorno, so che ci fa male ma volevo sapere fino a che punto... cioè quanto ci fa male e quali potrebbero essere le conseguenze del "vizio"?
Piccoa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 19:06   #74
SPEI
Occasionale
 
Data registrazione: 22-12-09
Messaggi: 11
Predefinito

Non ho mai fumato per vizio, solo qualche sigaretta all'anno tra amici (meglio sigari) ma niente più.

Da quello che so, il fumo danneggia chi è malato di Crohn ma invece (statistiche alla mano) i fumatori malati di RCU sono in numero minore rispetto ai non fumatori e qualcuno dice che in un certo senso il fumo "protegge" dalla RCU, ma io mi chiedo, è vero? In che modo?
SPEI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-10, 18:50   #75
yak75
Occasionale
 
Data registrazione: 19-02-10
Messaggi: 3
Predefinito

A me è stato detto che per la rcu fa bene però purtroppo rovina tante altre cose. Mi è stato detto da un medico che, aiuta la rcu perchè crea una spece di pellicola nell'intestino proteggendolo da attacchi esterni.
Dimenticavo, sono purtroppo fumatore anche io.
yak75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-10, 00:57   #76
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Mi sembra un po' strana la teoria della "pellicola nell'intestino". Io ho letto su un giornale informativo che i fumatori hanno meno probabilità di ammalarsi di mici, non che chi è malato di mici ha meno probabilità di avere nuove recidive. Ma le informazioni a riguardo comunque sono piuttosto vaghe, e non penso nemmeno che i dottori sprecheranno troppo tempo ad indagare su questa questione dal momento che i danni che può arrecare il fumo sarebbero molto più gravi rispetto ai danni che possono causare le nostre malattie.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-10, 11:33   #77
pdor
Occasionale
 
Data registrazione: 19-02-10
Messaggi: 3
Predefinito

Io ho smesso di fumare 5 anni fa ne fumavo un pacchetto da circa 30 anni.
E' stato meno complicato del previsto (basta essere decisi) in quanto ai benefici sono moltisimi basta tosse, si tornano a sentire i sapori e non ultimo minor rischio di complicanze polmonari.
Per quanto riguarda l'RCU il mio prof ha detto che il fumo non è controindicato ma mi ha detto che ho fatto bene a smettere.
E poi volete mettere il risparmio!
Ciao.
pdor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-10, 19:13   #78
monaco
Occasionale
 
Data registrazione: 24-02-10
Messaggi: 6
Predefinito

Sono circa 11 anni che ho smesso di fumare. Ho smesso non spontaneamente, ma solo per paura.

Ricordo perfettamente quel giorno, lavoravo di notte, verso mezzanotte accesi la prima sigaretta del secondo pacchetto, la gola secca, andai per tossire, tutto sangue.
Era il mese di aprile la voce mi si abbassò, paura a non finire. I giorni che seguirono, tremendi: otorino analisi etc. Per farla breve la voce mi è tornata a dicembre.

Per tornare a noi il mio ge ha detto che secondo una statistica, la rcu è presente in molti ex fumatori.
monaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-10, 11:10   #79
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io ho smesso di fumare nel dicembre del 1995, vado ormai per i 15 anni, e devo dire che non è stato facile, (fumavo circa 30 sigarette al giorno) poi con il passare del tempo mi ci sono abituato.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-10, 16:32   #80
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Ho smesso definitivamente quest'estate, ma ormai erano anni che ero arrivata ad un massimo di 3 sigarette al giorno.
Miracolosi cambiamenti non ne ho visti, ma son felice comunque d'essermi "disaffezionata" dalle sigarette.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
M.I.C.I. E IL FUMO ELE Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 7 16-05-06 20:23
e il fumo? francy77 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 2 19-10-05 18:24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.