Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-01-13, 18:31   #801
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

No, non tutto insieme. Ma ieri colpo di grazia: quindici cioccolatini tra Lindt di Lindor, Cunesi e Sperlari con granella dentro più tre kinder cereali e due kinder bueno, più un budino al cioccolato pronto e calamaro ripieno con tonno, olio, prezzemolo, aglio, grana grattuggiato e pan grattato.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-13, 21:12   #802
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Dopo tanti anni che non mangio insalata di lattuga questa sera mi sono riempita il piatto. Speriamo che domani non ci siano grosse conseguenze...
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-13, 12:39   #803
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ultimamente ho cercato di limitarmi, visto il mio Crohn attivo, in queste due settimane, di cose extra solo: pizza caprese con coca cola, taralli al finocchio, chele di granchio ma al microonde, spaghetti ai frutti di mare, una scatola di formaggini susanna con le fette biscottate, gnocchi ripieni di pomodoro e mozzarella con passata di pomodoro, un grosso calamaro ripieno di tonno, pangrattato, aromi, pizza 4 stagioni della pizzeria con coca cola, un kinder cereali e un kinder al latte classico, torta salata con ricotta, spinaci, prosciutto cotto e wurstel.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-13, 11:35   #804
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Questa volta il mio peccato di gola l'ho scontato tutto... Sabato sera a cena ho mangiato tanta, tanta insalata di finocchio fresco, arancia e carota con qualche mandorla a scaglie. Sarei anche riuscita a reggere se il giorno dopo a pranzo non avessi rincarato la dose con i pizzoccheri conditi con verdure, un concentrato di fibre. Così ieri e stanotte giustamente l'intestino si è fatto sentire con dolori e tanta aria, dovevo immaginarlo. Comunque, per fortuna stamattina va di nuovo tutto bene!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-13, 16:24   #805
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Per ora senza freni... Cena al ristorante cinese con guo tie, spaghetti di soia con verdure (che goduria) e pollo agrodolce, una fetta di cassata fatta da me e un buonissimo, grassissimo, pasticciatissimo kebab... Quando ci vuole ci vuole...
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-13, 08:57   #806
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

L'altro ieri ho mangiato i pop corn, per chi mi conosce sa che mi piacciono tantissimo, pensavo di dover scontare questo peccato ma alla fine non mi hanno fatto malissimo.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-13, 11:44   #807
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

L'altra sera a cena fuori, in occasione dell'8 marzo, con mio marito. Ho ordinato una pizza semplice ma poi ho ceduto alla golosità e ho preso un dolce esagerato, provo a descriverlo: un bigné gigante ricoperto di cioccolato e granella di nocciole, ripieno di pan di Spagna al cacao, con dentro un cuore anch'esso di cioccolato. Il nome? "Super Ferrero Rocher"... ho detto tutto! Un delirio di cioccolato, zuccheri e soprattutto calorie! Per non riuscire io, geneticamente golosa, a mangiarne più di metà potete immaginare quanto fosse "tosto"!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-13, 19:35   #808
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Oggi siamo stati a pranzo fuori per festeggiare il compleanno di Michele, mio figlio. Ristorante sul mare a Sirolo, cucina di pesce. Ecco il menù degustazione che ci hanno servito:
-antipasti di carpaccio fresco (tonno, salmone, cernia) e insalata di seppia;
-passatelli ai gamberetti, vongole e zucchine e tagliolini (fatti a mano) allo scoglio;
-frittura mista di calamaretti, scampi, gamberi, patate e salvia;
-spiedini di gamberi e di calamari alla griglia.
Il tutto accostato ad un eccellente vino bianco del territorio.
Posso dire in tutta onestà che è stato uno di quei pranzi che, credo, ricorderò per tantissimo tempo, era tutto -non esagero: tutto!- eccezionale. Per adesso non mi sento male per niente, speriamo di non scontare le prossime ore!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 10:34   #809
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Io sto letteralmente sprofondando nel cioccolato delle uova di Pasqua di Diego! Spero non diano effetti troppo avversi... questa primavera incombente (anche se dal tempo non sembrerebbe) di certo non favorisce, come tutti i cambi di stagione. Ma sono ottimista!
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-13, 17:33   #810
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Pizza del pizzaiolo con melanzane e zucchine grigliate e formaggio, coca cola e bon roll ai carciofi in padella solo con acqua, budino vaniglia. Mi sto controllando alla grande.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? eMail Posta in Arrivo 3 03-11-06 15:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.