Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-13, 15:56   #1
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito Sintomi del crohn

Ciao a tutti, c'è per caso qualcuno che come me ha il crohn ma non ha diarrea, anzi un po' di stitichezza?
No perche io ho dolori addominali, sanguinamento rettale, difficoltà ad evacuare e a fare aria.
Premetto che il mio è localizzato al retto (10 cm) e all'ultima ansa dell'ileo (4 cm) ma siccome leggo sempre di diarree acute e io non le ho, mi viene da chiedermi: non è che il bello deve ancora venire caro Enrico? Spero proprio di no!
Grazie a chi potrà rispondermi ciao a tutti.
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 17:55   #2
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao Enrico, io ho il Crohn e MAI ho avuto diarrea. Ora ovviamente dopo la ricanalizzazione dall'ileostomia le cose sono diverse ma prima avevo i tuoi stessi identici sintomi, quindi penso proprio che ogni Crohn sia un caso a sé. Anche il mio è ileo-rettale.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 18:40   #3
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Chiara, anche tu quindi sanguinavi?
Io è da luglio che l'ho scoperto, che sanguino ma nonostante ogni sera faccio la peretta al massimo non ne vedo per due giorni ma poi ritorna.
Le ho provate tutte, ora faccio Pentacol granulato da un mese ma niente da fare inoltre le feci sono per lo piu nastriformi.
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 18:57   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Crohn solo rettale, MAI avuta diarrea, ma ho avuto episodi di stipsi e sub occlusivi. Come te faccio sangue a go go! Ho marische, ho avuto una ragade, ora ho una fistola, non ci sono alimenti che mi danno noia. Ciao!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 21:19   #5
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao, cosa sono marische? A me nel 2008 mi hanno operato di fistola perianale transfinterica, una roba allucinante. Ci ho messo un anno a guarire, un anno di torture, peccato che al proctologo non è venuto in mente che era un campanello di allarme.
Io se mangio legumi anche passati vedo i draghi e vado di dissenteria ma solo in quel caso, per il resto stitichezza.
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 21:50   #6
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, sono tante papille che circondano l'orifizio anale, sono tipiche del crohn retto-anale. A me non vogliono operarmi per la fistola. Dicono che diventerebbe ancora più grossa.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 22:27   #7
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito

Mah, non conosco i dettagli ma so che qui a Rapallo hanno inventato una tecnica miniinvasiva con ottimi risultati e pronta guarigione (3-4 giorni e riprendi il lavoro), il tutto tramite un piccolo foro. Ci sono stato ieri, mi devono operare di ciste sacro-coccigea, che con il crohn non c'entra nulla, non mi faccio mancare niente.
Se ti interessa la tecnica si chiama VAAFT, cerca su google, poi mi sai dire.
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 23:06   #8
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Anche io sanguinavo ma non spesso, penso mi sia successo in generale 4 volte e non di più. Io però al contrario di Cora ho degli alimenti che mi danno noia, ma per fortuna sono molto pochi, perché sono una golosa...
Comunque prima dell'operazione non ho mai avuto episodi di dissenteria e qualunque cosa solida mangiassi era un problema, per via della stenosi. Tu hai stenosi? E' piuttosto importante da sapere.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-13, 11:20   #9
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito

Non credo quindi di avere una stenosi, mangio regolarmente, l'unica cosa che devo mangiare passata è la verdura e la frutta, cosi mi ha detto di fare il ge e poi assolutamente niente legumi, se no mi piego in due e corro al bagno... l'ho gia provato!
Per il resto sangue dopo o durante l'atto ma di raro in quantità elevate, feci nastriformi, indolenzimento addominale sul lato sx con qualche fitta lancinante di tanto in tanto.
Credo quindi di essere in fase iniziale e/o di essermene accorto in tempo e spero di mantenerlo a questi livelli, ho gia cambiato 2 ge, più che cambiare di nuovo non faccio al limite.
Ciao, grazie del sostegno!
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.