Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-15, 13:47   #11
gian55
Socio Junior
 
Data registrazione: 28-04-13
Messaggi: 34
Predefinito

Non è ignoranza, si tratta di riuscire a capire il funzionamento delle strutture pubbliche. La nostra malattia molto invalidante dovrebbe essere esente dai pagamenti dei ticket. Io per ora non ho mai pagato, quindi sarei contento che fosse così anche per voi.
gian55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-15, 14:23   #12
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Io invece sto valutando di cambiare GE perché quando ho bisogno siccome é molto impegnato non lo trovo quasi mai. Solo quando devo fare visita a pagamento oltretutto é un professore che va spesso in America. Spero solo di non fare un buco nell'acqua. Appena andrò a controllo gliene parlerò.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-15, 19:50   #13
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

Secondo me le nostre malattie sono sottovalutate, non fanno nulla per agevolarci un po' la vita.
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-15, 10:11   #14
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Dipende dalla gravità della forma che ci ha colpito.

Io ad esempio ho avuto l'esenzione (che prima non mi era mai stata fatta) quando la diagnosi di MDC è stata confermata ormai quasi 4 anni fa.
Ma i precedenti 5 interventi non essendo stati diagnosticati come MDC ma solo come recidive di fistole (da chirurghi che sanno solo tagliare) non erano stati considerati.
Dopo l'ultimo intervento e la terapia biologica si sono decisi a farmi l'esenzione (009) e pago solo le terapie più particolari, come l'aferesi e l'IFX (tra l'altro in Toscana con ticket davvero bassi rispetto all'Emilia Romagna dove mi curavo prima).
Anche per le analisi del sangue pago solo alcune cose che non sono coperte, ma è una spesa affrontabile.
Per il discorso del tuo nuovo GE, la cosa fondamentale è che il rapporto che hai con lui si deve basare sulla fiducia e sui risultati.
Io ho cambiato GE e ospedale perchè il modo in cui ero seguito, i risultati che avevo ottenuto e le prospettive di cura che mi proponevano non mi hanno soddisfatto. Adesso mi trovo molto meglio e nell'ultimo anno ho fatto passi da gigante.
Per ciò, dagli magari una possibilità, ma se vedi che nel breve termine non ti trovi bene e che (ti auguro di no) la tua condizione non migliora o addirittura peggiora, non esitare a cambiarlo. La tua mamma se ne farà una ragione, la malattia ce l'hai tu, non lei, tu non sei lei, e questo purtroppo è un benevolo errore in cui le mamme cadono spesso, ma che alla lunga può essere un problema per i figli che non riescono a gestirsi da soli e capire ciò che è meglio per loro.

Facci sapere e buona fortuna.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.